mercoledì 7 settembre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: Poeti per ciulare.



Finalmente è successo di nuovo! Si è fatto avanti un nuovo mago del corteggiamento! nel post "Il RE DEI MINCHIONI" avevo già descritto lo sfrontato e allo stesso tempo goffo tentativo di portarmi via la bella Risiko Fuxia...e ora c'è un nuovo pretendente che vuole scalzare dal trono il RE (dei minchioni). La scena è questa: Carlotta si trova in macchina ferma al semaforo, tutto ad un tratto viene affiancata da un ragazzo biondo ed elegante in vespa che approfittando del finestrino giù, le fa: " Sei bellissima, mi regaleresti un sorriso?" a Carlotta viene da ridere e lui: "Grazie ora tutto ha un senso, ora posso anche morire!". Quando mia moglie mi ha chiamato per raccontarmi la scena, arrivata a questo momento dell'approccio, non mi ero neanche incazzzato, anzi ho pensato: questo ragazzo almeno è stato a suo modo poetico ed educato, ma veniamo alla seconda parte. Il tipo biondo invece di ripartire appagato dal sorriso, dice ancora questa frase: "Ho appena comprato una MOKA per 2, posso offrirti un caffè a casa mia?". Risiko Fuxia, un pò interdetta dal calo di stile risponde: "Ti è andata male, il caffe della moka non mi piace!" e riparte lasciandolo lì con la prospettiva di bersi ogni giorno della sua vita un caffè doppio. Ora io posso capire che l'uomo diventi poeta per ciulare così come sono sicuro che DANTE volesse farsi BEATRICE e LEOPARDI volesse farsi SILVIA (anche se il nome era una copertura per indicare la figlia di un cocchiere di cui si era innamorato in gioventù), ma la levatura artistica e la dignità di questi poeti del passato sta nel fatto che rimanevano poeti fino in fondo (almeno quando componevano o recitavano i loro versi), invece questo MINCHIONE ha rovinato tutto con la storia della moka per portare mia moglie nella sua tana e approfittare della sua virtù! Comunque, ho deciso di dare a quest'uomo un'altra possibilità...almeno qui nel mio diario...schiacciamo il tasto REWIND e rivediamo la scena: "Sei bellissima, mi regaleresti un sorriso?" - Carlotta sorride - :"Grazie ora tutto a un senso, ora posso anche morire!" - CRASHKABUUUM!!! viene travolto dal pullman 16 barrato.

3 commenti:

  1. ahah complimenti per questo post e per il blog :)

    RispondiElimina
  2. Se fossi stao io al semaforo gli avrei chiesto a tua moglie:
    Ciao sei bellissima me la dai la passera?

    RispondiElimina