mercoledì 28 settembre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: Lei mi ama di nuovo



Ieri ho ricomprato finalmente il CONTENITORE PORTA-DISCHETTI DI COTONE nuovo fiammante per Risiko Fuxia e, grazie a questo gesto, lei ora mi ama di nuovo (anche se mi ha fatto notare che non è proprio uguale all'altro, perchè sul coperchio questo ha un pirulino mentre quell'altro aveva una specie di asola...). Comunque dovevate vedere i miei occhi di marito tirchio come sono diventati lucidi quando la signora del negozio mi ha detto: " Eh NO Sig. Morini! non le posso vendere il CONTENITORE PORTA-DISCHETTI DI COTONE così da solo...!" e io che sono simpatico come una nutria, le rispondo: "Ma guardi mia moglie non è potuta venire e gli altri miei parenti mi odiano così sono venuto da solo per forza...", la signora che non ama i cabarettisti mi fa: "Intendevo il contenitore DA SOLO,NON LEI... purtroppo glielo devo vendere insieme al BICCHIERE PORTA-SPAZZOLINI e alla VASCHETTA PORTA-SAPONE...è un kit da bagno che non vendiamo separatamente...". Di solito quando mi trovo in queste situazioni, il mio cervello si attiva e 1000 microscariche elettriche si propagano dentro la mia testa per trovare una soluzione, una via di fuga rapida e geniale...poi non ce la fanno e devo ricorrere alla tecnica della ZANATOSI così esattamente come l'OPOSSUM in pericolo mi butto a terra irrigidito e mi fingo morto...dopo cinque minuti di silenzio, la signora mi guarda e mi fa: "Si alzi signor Morini, si vede benissimo che respira...lei non mi inganna...", così mi alzo e proprio in quel momento mi folgora un'illuminazione: indico il BICCHIERE PORTA-SPAZZOLINI e le urlo: "A-HA! Cara signora GUARDI QUI!" e lei :"qui dove?", e io: "NON FACCIA LA GNORRA (femminile di gnorri), QUI!...QUESTO BICCHIERE HA UNA CREPA! o mi fa lo sconto o non lo prendo!" e lei senza scomporsi: "Non è una crepa, È DECAPATO...per quello questo kit da bagno è un pò più caro degli altri".

3 commenti:

  1. la prossima volta prova a distrarla col mitico trucco del "GUARDA LA' !"

    RispondiElimina
  2. Jacopo mi fai morire dal ridere! Se Carlotta ti manda in mona chiama me! :-)

    RispondiElimina
  3. geniale, riesci a far ridere con delle cazzate bestiali!

    RispondiElimina