giovedì 11 agosto 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Sardegna!:

Per sfuggire dal vicino di tenda CICCIOMERDO e da cagnetti informi con l'alito cattivo, abbiamo accettato al volo l'invito di un amico e oggi siamo in Sardegna. La Sardegna è un posto magico, ma pieno di contraddizioni ed eccessi. È  la terra del sole e del vento, della gente alla mano ed accogliente e dei vip snob, dei prodotti della terra e del melone a 9,00 euro nei supermercati sulla costa. Qui io incontro sempre un problema: il porceddu. Mi spiego, quando giri per la Sardegna con amici torinesi, si ha un' unica ossessione: mangiare tantissimo porceddu tutte le sere finchè non ti portano all'ospedale di Olbia, dove se non muori, ti prescrivono di mangiare solo insalata e cardioaspirina per un anno. Mi ricordo solo che l'anno scorso dopo tre cene di seguito a base di porceddu, ho fatto un tuffo bomba in una piscina e dei sommozzatori mi hanno trovato sul fondo il mattino dopo ancora rannicchiato con le ginocchia tra le braccia...

Inviato da iPhone5


2 commenti:

  1. Eh si la parte nord della Sardegna è tutta così..Io sono della costa sud ed essendo stata parecchie volte a Porto Rotondo,Palau,Olbia posso affermare che la mia zona non ha niente da invidiare alla Costa Smeralda sopratutto per il mare,la gente ed i prezzi che sono molto più bassi non essendoci tutta l'affluenza turistica del nord..Peccato che ci sia poca informazione su quest'altro angolo meraviglioso della Sardegna!Buona vacanza e buona abbuffata di porcedduuu!!!:)

    RispondiElimina
  2. No,la parte nord della Sardegna non è tutta così...io abito vicino a Sassari,a mezzora da Alghero dove i meloni non costano 9 euro...c'è una parte del nord Sardegna,la comune mortale,che non ha niente da spartire con quell'altra parte lì...con Berlusconia chiamiamola così.
    Buone vacanze!Chiara.

    RispondiElimina