giovedì 25 agosto 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Napoleone e la sua bava:






Due giorni fa, come ho scritto nel post precedente, siamo andati a trovare la mia nonna materna "Nonna Miucci". Ammetto di essere un cattivo nipote, perchè non vado così spesso a trovarla come dovrei e se ci vado è perchè mia madre mi fa una testa così e Carlotta pure, anche perchè ha una spontanea propensione ad affezionarsi agli anziani a tal punto che ogni tanto, quando vede un vecchietto rattrappito seduto da qualche parte a Torino, mi chiede sempre se possiamo portarlo a casa e accudirlo...io le devo spiegare ogni volta che si tratta di rapimento e che comunque allevare un anziano è un impegno. Ritornando a Nonna Miucci, io in realtà le voglio bene, ma il motivo principale per cui non vado a trovarla volentieri è "NAPOLEONE", la creatura infernale che sorveglia la sua casa così come CERBERO faceva la guardia alle porte dell'inferno (o meglio "Ade") nella mitologia greca. Cerbero era un cane a tre teste, Napoleone ne ha solo una, ma di cazzo. Non è mai stato educato, crede che il giardino e tutte le stanze della casa siano sue e che gli esseri umani siano degli ospiti di passaggio. In realtà non è cattivo, ma il suo comportamento da padrone di casa viene drammaticamente peggiorato dalla sua stazza (pesa più di 70kg. e su due zampe è più alto di me). Si tratta di una razza poco conosciuta in Italia: IL BLOODHOUND che può essere tradotto in "FIUTASANGUE", infatti è dotato dell'olfatto più sensibile rispetto a tutte le altre razze e la polizia inglese utilizza questi cani per indagini e ritrovamenti di persone scomparse. Le uniche cose che scompaiono in casa di mia nonna sono le pietanze se le lasci in giro, ma la cosa peggiore è che questo essere produce 30 litri di bava al giorno che lascia soprattutto sui vestiti di chi si avvicina. Per questo motivo a Natale invece di vestirmi elegante...mi sono presentato con una tuta da imbianchino.

5 commenti:

  1. A casa mia c'è un Bobtail,Arturo,che, bava a parte,ricorda parechhio il vecchio Napoleone. Non avevo mai pensato alla tuta da imbianchino ma quest'anno rimedierò...ottimo!W Jacopo!

    RispondiElimina
  2. Finirai per essere tradito con uno di quei nonnetti che si piantonano a guardare i lavori in corso...

    RispondiElimina
  3. P.S. Sbaglio o Napoleone assomiglia un sacco a tua nonna??? Ma non sarà che Napoleone è il nipote e tu eri il suo cane ora mascherato da nipote??? Del resto anche Miucci non ti riconosce così conciato....

    RispondiElimina
  4. Nella tua famiglia nulla è normale!!!! nemmeno il cane!!!! io l'unico Bloodhound che ho visto era solo lungo lungo e con grandissima agilità (soprattutto per soddisfarsi da solo!) .... ma non certo così gigante ed imponente come quello della tua nonna!!!!
    Adoro il tuo blog!!!!! ne voglio il libro!!!!

    RispondiElimina
  5. che schifo Napo! attento che sennò Gio si offende se gli parli male del cane..

    RispondiElimina