lunedì 29 agosto 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - I Torsonudi:



Già prima di partire per le vacanze avevo notato un fenomeno strano dal mio terrazzo...c'erano delle ombre che comparivano e scomparivano sugli altri terrazzi e avevo come la sensazione di essere osservato. Questo fenomeno non si era mai verificato quando vivevo da solo...è una cosa che è iniziata da quando Risiko Fuxia è venuta a vivere qui. Quando abbiamo iniziato a farci pranzi e cenette sul terrazzo vedevo che Carlotta guardava alle mie spalle o di lato e le veniva da ridere...se mi voltavo di scatto vedevo queste ombre che si rifugiavano nelle loro case o si nascondevano dietro una pianta. Un giorno ho fatto due o tre finte e mi sono voltato velocissimo, così sono finalmente riuscito a capire di cosa si trattasse: erano i temibili TORSONUDI. Il mio è un condominio per lo più abitato da ragazzi giovani, alcuni li conosco, altri un pò meno e quando si è sparsa la voce che era arrivata una ragazza nuova (Carlotta per l'appunto), si è diffusa una strana sindrome. Tutti i single del palazzo hanno cominciato a fare le flessioni, spalmarsi di olio di cocco e affacciarsi sul terrazzo facendo finta di telefonare o di fumarsi una sigaretta, poi gesticolando  flettevano e gonfiavano i muscoli per attirare l'attenzione della mia giovane sposa. Questo branco è del tutto simile a quello dei lupi mannari del film TWILIGHT (capolavoro premiato da molteplici Oscar e Leoni d'Oro), che andavano inspiegabilmente in giro sempre a torso nudo, anche dal tabaccaio o alle poste...Ora il fenomeno invece di andare scemando è uguale a prima, solo che sono abbronzatissimi...io intanto ho chiesto la carabina con cui mio padre ha sparato a sua cugina da piccolo (v.post) e sto fondendo l'argenteria di mia nonna per confezionare dei proiettili d'argento.

1 commento: