venerdì 8 luglio 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - il giorno del matrimonio:







Mi sembra ieri che Carlotta si è inginocchiata davanti a me e mi ha supplicato di sposarla...ed eccoci qua dopo sette anni di fidanzamento è arrivato il fatidico 11- giugno - 2011! E' stato un giorno magico in un piccolo castello rustico con la chiesetta nel giardino, gli amici, i parenti, Carlotta che si commuove leggendo il rito del matrimonio ed io che sbaglio a leggere due paragrafi sopra una roba che non c'entra...tutto perfetto insomma. Il matrimonio è un bel momento perchè rivedi i familiari che abitano lontano ed è un'occasione per conoscere quelli della tua sposa che non hai mai incontrato. Ad un certo punto durante l'aperitivo Carlotta mi presenta una zia del Veneto, una signora sui 60 anni molto distinta e dopo un pò che parliamo arriva la domanda fatidica: "Lei di cosa si occupa...che lavoro fa?" ed io: "Guardi signora io lavoro nel campo della comunicazione e metto la mia creatività a disposizione di vari media come la Tv, il Web, campagne pubblicitarie..." in quel momento passa di lì mio padre ubriaco con la coda di un gamberone che gli spuntava ancora da un lato della bocca e interrompendomi fa alla signora:"FUFFIGLIO FELLOPULOFIP!"...e la signora: "Prego?", e mio padre deglutendo il gamberone: "..MIO FIGLIO E' QUELLO CHE MANDA IN CULO I VIP!". Prima che l' anziana e distinta zia di Carlotta si girasse per chiedermi spiegazioni, io ho fatto finta di salutare un amico in fondo al prato...e mi sono gettato nel fossato che circondava il castello.


7 commenti:

  1. Papà è un grande.Ieri sera ha chiamato me anzichè un altro Carlo e,senza presentarsi,ha cominciato a dire cose strane sul numero di pesci pescati!
    Ovviamente non capivo una mazza fionda,poi mi ha spiegato. Grande,grande!

    RispondiElimina
  2. Bahuahuahuhauhahahuahu...bhè tuo padre è un grande...ma si vede che il figlio ha preso tutto dal papà!!! :D Auguri :P

    RispondiElimina
  3. Grande Jacopooo!!!!!! Auguroniii sei Un grande :)

    RispondiElimina
  4. Tantissime felicitazioni ;)

    RispondiElimina
  5. vogliamo vedere il vestito della sposaaaa!!!

    RispondiElimina