giovedì 14 luglio 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - frutta e piante:

Con l'arrivo di Risiko Fuxia e dei suoi accessori, sono arrivate anche altre due cose di cui ignoravo l'esistenza: LA FRUTTA e LE PIANTE. Da buon single a fine cena (cena = pasta con una scatoletta di tonno rovesciata sopra) ho sempre trovato più sano snobbare pesche, mele, banane e susine per sostituirle con un MARS GELATO. Ora invece Carlotta mi costringe a mangiare tra frutta e verdura tutta la VALLE DEGLI ORTI. Mi sento abbastanza bene, ma mi alzo con la pancia gonfissima, perchè vai a sapere che cacchio stanno combinando tutte quelle vitamine e fibre là dentro. Ieri sera invece abbiamo fatto il punto della situazione sulle piante. Alcune ci sono state regalate da parenti e amici, le altre le ha comprate Carlotta e le riconosci benissimo perchè sono tanti piccoli vasetti pieni di fiorellini lilla o di ortensie bianche (il suo fiore preferito...al matrimonio erano ovunque). Appoggio la mia pancia piena di frutta sul tavolo e aspetto il cazziatone, perchè so già che l'80% delle piante affidate a me sono morte o agonizzanti. E infatti: "Jacopo, è ovvio che se tu annaffi 4 volte al giorno le piante grasse e mai quelle che ne hanno bisogno le piante muoiono...lasciamo perdere quelle delicate, ma cazzo hai ucciso anche il cactus!" e io facendole vedere l'unica superstite in salute: " E ALLORA CHE NE DICI DI QUESTA!? Sarà perchè L'HO COMPRATA IO e sente il MIO affetto, sarà perchè è l'unica con cui ho cominciato a PARLARE come consigliano gli esperti...ma è in SPLENDIDA FORMA!" e Carlotta: "Quando hai deciso di posare quella pianta finta dell' IKEA e ricominciare a fare la persona intelligente, magari ricominciamo a parlare..."

1 commento:

  1. ho iniziato a leggerti da poco, ma che PIACEVOLE novità il tuo blog!
    Io sono sposata da 1 anno e mezzo, e la questione piante è proprio intricata!!!
    Ora il marito ha deciso per un Bonsai ed io sono disperata, perchè SO che fine farà quello splendido alberello! In bocca al lupo con le vostre piantine!

    RispondiElimina