venerdì 30 marzo 2012

DIARIO DIUN GIOVANE SPOSO - Voglio un cane


C'è una frase che ogni essere umano ha pronunciato almeno una volta nella vita: "VOGLIO UN CANE" (lo dicono spessissimo anche i cinesi...ma in quel caso
sono al ristorante e gli arriva una zuppa). Io l'ho detta per la prima volta a 4 anni...vado dai miei e gli faccio: "Mi sento solo, vorrei un fratello o un cane..!" e i miei mi hanno fatto un fratello. Quando mio fratello stava per nascere ho chiesto: "Possiamo chiamarlo Poldo?" e mia madre: "Non mi sembra proprio un nome stupendo..." e io: "Ma il bassotto dei vicini si chiama così..." e mia madre:"Io e papà avremmo pensato ad un nome tipo Andrea..." e io andandomene:"Che pppualle!". Da quel momento mi sono rassegnato e ho vissuto la mia vita senza un cane. Ora che me ne sono fatto una ragione e ho capito anche che un cane è veramente un impegno e una responsabilità, arriva Risiko Fuxia dicendo: "VOGLIO UN CANE!" e io: "Amore, non abbiamo il giardino...poi chi lo porta all'una di notte fuori a gennaio con -12°..." e Carlotta: "TU!". Io ricordandomi l'immagine raccapricciante di un mio vicino passato a miglior vita congelato su una panchina mentre portava a fare la pipì e la pupù  ERCOLE, il Chiwawa stitico e stronzo della moglie, ho preferito dirle di NO. Carlotta non si è arresa e mi risponde: "DAI PENSIAMOCI!" e io: "Scusa, ma volendo possiamo chiedere a mio fratello Andrea se viene a stare da noi!".

7 commenti:

  1. beh, alla fine tuo fratello lo chiamavi Cuki...

    Matteo della sezione A, Don Bosco :)

    RispondiElimina
  2. Mai voluto animali, i cani puzzano e sono allergico ai gatti... mi sono sposato e adesso ho un cane e due gatti di cui uno disturbato che miagola e se non corri a metterlo in lettiera la fa fuori... e c'è il rischio che il cane si faccia uno spuntino... tipo mars! In bocca al lupo! @biancoeaperol

    RispondiElimina
  3. Per quello che conosco di te, e per come sto conoscendo Carlotta in maniera virtuale, voi siete tipi da gatto...un bel Norvegese delle nevi....e non fare la battuta che poi non sai dove parcheggiarlo....pirla...Se hai bisogno chiama, io ne ho due e so dove prenderli. Vitosvito il Super prestigiatore, svanisce.

    RispondiElimina
  4. non per dire..ma di solito è la tattica per fare un figlio...
    allegra

    RispondiElimina
  5. cosa vuol dire "diun"?

    RispondiElimina
  6. Un fratello è meglio...ha piu autonomia e la pipì la va a fare da solo...vi conviene prendere un Andrea!

    RispondiElimina
  7. ti consiglio di prendere una femmina...
    ...tutti i cani che la incontreranno per strada abbaieranno "madù che tette!"

    RispondiElimina