giovedì 15 marzo 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La zia Franca


Io credo che ognuno di noi potrebbe scrivere un libro sui propri parenti...in ogni famiglia che si rispetti c'è la nonna ipocondriaca che sostiene che non arriverà a domani, c'è la zia antipatica che ti guarda scuotendo la testa come se fossi un disadattato (poi suo figlio si droga e gioca ai video poker), il nonno che
dorme sul divano e che ogni tanto ti fa preoccupare (così prendi uno specchietto e glielo metti sotto il naso per vedere se respira)...e così via. Io e Risiko Fuxia abbiamo la simpatica zia Franca. La zia Franca è una signora di buon cuore, ma con un carattere despotico che probabilmente l'ha fatta rimanere da sola. È il classico parente con cui la famiglia non va tanto d'accordo, ma puntualmente qualcuno ti chiama rinfacciandoti che non vai mai a trovarla (...perchè lui per primo non ci va da mesi e vuole fare sentire in colpa qualcun altro). Così quando tocca a me lo capisco dal mattino...c'è un'atmosfera strana nell' aria ...Risiko Fuxia fa finta di passare in bagno dove mi sto facendo la barba e dice: "Magari oggi andiamo a trovare la zia Franca..." io allora reagisco sempre nello stesso modo: 1) rimango ammutolito, 2) lascio cadere il rasoio nel lavandino, 3) mi inginocchio, 4) urlo con le mani protese verso il cielo :"Noooo0000OOOOO!". Questa cosa è successa di nuovo questa mattina, e dopo un quarto d'ora che urlavo "no" inginocchiato sul tappeto del bagno, Carlotta ripassa e mi dice:"La smetti di fare ogni volta sta scena da idiota?"...io per farle vedere che stavolta facevo sul serio ho provato a suicidarmi col rasoio...ma lei non mi ha cagato e io mi sono irritato tutti i polsi...visto che era un rasoi elettrico.

2 commenti:

  1. La nonna ipocondriaca, che sta meglio di te -.-
    La mia esce a in questi giorni dalla riabilitazione per la frattura all'anca... proprio quando mia mamma aveva deciso che se non fosse uscita da lì, saremmo andati a pranzare fuori per goderci la giornata. CHECCULO

    RispondiElimina
  2. ahah!!!!ne so qualcosa-.- ahaahah ottimo...e zebedei rotanti a go-go :D

    RispondiElimina