giovedì 8 marzo 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - L'uomo mensola


I miei nemici giurati sono: IKEA (a cui ho dedicato svariati post) e ZARA HOME. Le donne sono degli esserini strani e soffrono di una patologia che mi ricorda quello che in storia dell'arte si chiamava "Horror Vacui". L' horror vacui,
letteralmente "paura del vuoto" era tipica delle popoloazioni barbariche che nelle loro opere d'arte (dipinti,sculture, etc...) si traduceva nell'atto di riempire completamente l'intera superficie di un'opera. La stessa cosa succede alle donne quando si da loro la possibilità di arredare una casa. Mese per mese i giovani mariti tornano a casa e trovano sempre oggetti nuovi...io in particolare ho assistito al miracolo della moltiplicazione di: Cornici, vasetti di piante, cuscini a rigoni e lilla, asciugamani di ogni tipo, tovagliette, sottopiatti, candele fino ad arrivare a oggetti inutili e improbabili come la fondamentale "alzatina per la frutta"(una spece di suppellettile multipiano che ospita arance, kiwi e mele)...e poi il fatidico nano da tappeto (in cui mi inciampo sempre di notte quando mi alzo dal divano per andare a dormire). Ieri a cena ho preso il coraggio a quattro mani e ho sollevato il problema alla mia giovane sposa:"Amore, topolino, frollino...senti non trovi che ormai questa casa sia sufficientemente ricca di arredi ed oggetti vari?..." e la risposta è stata :"No, tra l'altro domani andiamo da Zara Home perchè ho visto delle tovagliette bellissime..."

11 commenti:

  1. Tutte uguali! Auguri a loro comunque, è la loro festa d'altronde

    RispondiElimina
  2. Ma che te lo dico a fà... in casa mia ogni superficie piana è occupata!!, a volte non so neppure dove appoggiare il cellulare... i prossimi mobili saranno a forma piramidale !!... anche il tavolo... con le relative problematiche del caso... :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seguo il tuo consiglio...quello dei mobili a piramide!

      Elimina
  3. ..povero Jac..Zara home fa paura pure a me ke sono donna..sono cn te!!

    RispondiElimina
  4. quando avrete dei figli sparirà tutto ,-)

    RispondiElimina
  5. il tuo lusso è non avere animali domestici (cani,gatti,ornitorinco,toporagno-elefante)...altrimenti i simpatici giochini dove li mettevi??? Io ho un cane e so cosa vuol dire inciampare in palle di gomma e bisacce o alzarsi di notte per andare in bagno e sentire oggetti sotto i piedi accompagnati dalle fastidiose trombette che suonano ogni qualvolta li calpesti...e quando son cuccioli calpesti anche altre sostanze maleodoranti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...pensa che stanotte ho pestato la cacca del nano da tappeto...

      Elimina
  6. Forza Risiko Fuxia!!
    Ecco un suggerimento per i tuoi prossimi acquisti: ho appena visto in vendita sul sito Dalani.it, Shopping club di arredamento e oggetti per la casa un bellissimo profumatori d'ambiente (che Jacopo sicuramente capirà essere oggetto indispensabile) targato Elio Fiorucci, indovina un po'?
    É decorato con splendidi nanetti, non sarebbe perfetto con il vostro Nespolo/Embolo?
    P.s: la marca é Mr&Mrs Fragance.
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Jacopo,
      Anche la mia giovane sposa si è innamorata della stupenda e indispensabile "alzatina"!!
      Solo che noi eravamo a Madrid...
      Ti lascio immaginare la comodità del trasporto a casa...
      Stefano

      Elimina
  7. Caro Jacopo,
    Anche la mia giovane sposa si è innamorata della stupenda e indispensabile "alzatina"!!
    Solo che noi eravamo a Madrid...
    Ti lascio immaginare la comodità del trasporto a casa...
    Stefano

    RispondiElimina
  8. anch'io mi voglio comprare l'alzatina !!!
    mi è NECESSARIA !!!
    Gigettona

    RispondiElimina