mercoledì 14 marzo 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il culo di innamorarsi


Quello che auguro a tutti è di innamorarsi...magari, se è possibile, della persona giusta. Non si può sbagliare, quando trovi la persona giusta e ti innamori lo senti...è una magia, una sensazione che parte dalla punta dei capelli e arriva giù fino ai piedi...
è come quando fuori fa freddo e , dopo una giornattaccia, ti butti sotto la doccia calda...senti di star bene di colpo e respiri forte fino in fondo. Quando ho visto Carlotta per la prima volta è stato così...quando torno a casa la sera e mi abbraccia è ancora così dopo 8 anni. Non credo che ci sia un segreto...forse va anche un pò a culo...noi quando siamo insieme ridiamo tanto...e quando ci sono momenti difficili ci diamo una mano...(io rido tanto anche nei momenti difficili...ma perchè sono biondo e ho una mente semplice). Da piccolo spesso venivo attratto dalle cose che reputavo belle (disegni, foto, immagini,...) e mi incantavo a guardarle; la mia maestra aveva detto ai miei genitori che poteva essere una sorta di sindrome di Stendhal (tipica delle persone sensibili), mio padre le aveva risposto che forse ero solo scemo...(per sostenere questa tesi aveva anche segnalato che un fratello di mia nonna era scemo e poteva essere una cosa ereditaria). In ogni caso è una cosa che mi succede tutt'ora quando guardo delle foto di Risiko Fuxia, come quella scattata al nostro matrimonio (lei ha una bottiglia di vodka in mano...se la era scolata quando ha realizzato di aver sposato me)...Io non so se sono scemo o se ho la sindrome di Stendhal, ma so che mia moglie è una cosa bella.

21 commenti:

  1. Caro Jacopo, ciò che tu hai detto così semplicemente (perchè in effetti è una cosa semplice!!), è ciò che ogni donna del mondo sogna di sentirsi dire!!Bravo!!

    RispondiElimina
  2. Jacopo! Che meraviglia questa pagina del tuo diario!!!

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro, si intravede sullo sfondo una location splendida, dove avete fatto la cerimonia???

    RispondiElimina
  4. Dicci la verità: hai combinato qualcosa a Risiko Fuxia e la vuoi ammorbidire con questo messaggio?? Hai rotto nuovamente il porta-dischetti decapato? o sei inciampato e le hai rovinato una scarpa??? A parte gli scherzi, veramente bellissimo. Siete bellissimi e vi auguro tutta la felicità che vi meritate.

    RispondiElimina
  5. non so se sei scemo o se hai la sindrome di Stendhal...ma so che l'o si scrive senza l'h :-D

    RispondiElimina
  6. E' vero, la persona che ami è colui/colei che dopo una giornataccia ti fa star bene solo con la sua presenza... comunque confermo che qualsiasi donna vorrebbe sentirsele dire!!! Sei dolcissimo!!!

    RispondiElimina
  7. spero che il mio futuro marito (5 maggio di quest'anno) mi dica le stesse cose dopo avermi sposata... o che almeno le pensi...

    RispondiElimina
  8. Grazie Jacopo,
    sai cosa c'è? Io ci provo, ad essere fiduciosa nei confronti dell'amore ma non ci riesco, perchè sono stata ferita tante volte. Quindi grazie perché leggere queste parole, fa commuovere, fa capire che come dicevano i Beatles "l'amore è tutto ciò di cui hai bisogno", fa credere nel vero amore.

    Credo di avere anche io la sindrome di Stendhal, perché ultimamente troppe cose, piccole, mi fanno piangere e mi dimostrano la bellezza del mondo e della vita, come un bambino che ti sorride.. di un'ingenuità disarmante.
    O forse sono solo scema anche io.

    Fede*

    RispondiElimina
  9. ciao Fede, ti capisco e ti vorrei rincuorare perchè credo che tutti (io compreso) siamo stati delusi o feriti nel corso della vita...sono sempre esperienze che ci insegnano qualcosa e dalle belle parole che scrivi dimostri di avere un animo sensibile...che prima o poi verrà premiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jacopo, e comunque questa foto di Fuxia è SUBLIME

      Elimina
  10. Nella prossima vita sposa me....;-)

    RispondiElimina
  11. Qualcosa mi puzza: chissà cosa si deve far perdonare Jacopo da RisikoFuxia per aver scritto queste belle parole...!!! :)

    RispondiElimina
  12. W l'amore!!!!!!!..e soprattutto, sn felice x te x esserti tolto d torno quel nano!! ;)
    PS: se hai un amico cm te, presentamelo xkè ce n'ho bisogno.. ;)

    RispondiElimina
  13. che belle parole, e che bella coppia che siete!!!
    un abbraccio enorme!!!

    RispondiElimina
  14. posso fare gli occhioni a cuoricino e iniziare a dire "checcariiiiiiiiiiiiiinooooooooo!!!" con un tono di voce fastidiosamente acuto tipo ultrasuono dei delfini????
    ;)

    RispondiElimina