sabato 5 gennaio 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Natale in casa Morini

Nella pagina precedente ho raccontato qualcosa dei 3 giorni passati a Parigi, subito dopo Natale. Ora per mandare in vacca il cammino temporale e cronologico di questo diario, parlerò proprio del giorno di Natale. Pur non essendo una famiglia troppo normale, devo ammettere che i Morini sono sempre stati piuttosto uniti e
hanno sempre dato importanza alle RE-UNION NATALIZIE. Ultimamente ci spostiamo in massa in Toscana, dove ci riuniamo con i cugini che hanno un bel casolare in campagna a pochi chilometri dal paesino dove nacque mio padre...che non compare neanche sulle cartine geografiche, ma è famoso per la zuppa di nutria e perché ci sono poco più di 60 abitanti, ma se sommiamo i loro denti arriviamo a circa 18 compresi quelli d'oro. Detto questo so che ogni anno devo affrontare 2 grosse sfide: 
1) Coesistere con 2 cani-molossi 
2) Spiegare chi sono a mia Nonna Miucci
Per quanto riguarda i cani, si tratta di un boxer di nome Isotta e di un neo-arrivato Bulldog di nome Pippo (che ha sostituito il precedente molosso Napoleone, allontanato dalla casa, perchè ne era diventato il padrone e la famiglia dei miei cugini doveva dormire in giardino mentre lui stava su, nel matrimoniale) In questo video potete vedere cosa fa Pippo tutto il giorno:


Ritornando a noi...Io amo i cani, ma preferisco quelli educati e soprattutto quelli educati a stare poco in casa...anche perché sono allergico e dopo un pò mi viene l'asma e se stramazzo al suolo soffocato, qualcuno poi mi deve salvare la vita piantandomi una siringa di adrenalina nel cuore come fece JOHN TRAVOLTA in Pulp Fiction con UMA THURMAN. Mia zia invece mi ha praticamente apparecchiato il tavolo in modo che io fossi in mezzo a Pippo e Isotta...che mi ringhiavano se provavo ad avvicinarmi al bollito. Ma questo alla fine non è così grave, infondo che Natale è senza neanche un pò di CORTISONE! Il problema è che sotto l'albero continuavano a sparire dei regali e prima che la mia famiglia si annientasse a pugnalate mi è bastato girare un video piazzando per mezzora il cellulare vicino all'albero per smascherare il ladro...ecco alcuni dei frame più significativi:





Ed ora arriviamo al problema 2) Mia Nonna Miucci. Ho già parlato di lei in questo diario più volte e la sintesi è che lei ha 92 anni, non  ha mai avuto neanche un raffreddore, ma dice che sta morendo da 40 anni, poi si accende una sigaretta e si tracanna un bicchiere di Traminer. Siamo in 4 nipoti, io, mio fratello Andrea e i 2 cugini Giovanni ed Edoardo...ma lei si ostina a non riconoscere me, che sono pure il più vecchio dei 4. Così con Risiko Fuxia (che per mia nonna è la moglie di Giovanni...) ci sediamo sul divano con lei e tenendole la mano parliamo di un sacco di cose in maniera da ricordare i momenti più belli della nostra famiglia...e così passiamo in maniera spensierata ed a tratti commuovente un' oretta insieme, fino a quando Nonna Miucci si gira e mi fa: "LEI dove vive?" e io: "LEI chi? mia moglie?" e nonna: "No LEI, LEI..." e io "NONNA...ma vaffanculo va'!". 


9 commenti:

  1. che forte....povera nonna:) o poveri voi !!! >Buon Anno<

    RispondiElimina
  2. Jacopo il tuo blog è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  3. jacopo t adoro...sei troppo forte..e tu e carlotta siete stupendi!!!!

    RispondiElimina
  4. jacopo t adoro...sei troppo forte..e tu e carlotta siete stupendi!!!!

    RispondiElimina
  5. Ti fai prendere per i fondelli anche da tua nonna???????

    RispondiElimina
  6. Ti fai prendere per i fondelli anche da tua nonna???????

    RispondiElimina
  7. Eppure non sembra male avere un quadrupede con cui condividere i rantoli e l'ipossia.
    Il prossimo anno porta il brachicesso con te ad una sessione di jogging sulle colline toscane, è la volta buona che te ne liberi!

    RispondiElimina
  8. Oddio... brava nonna! Comunque a parte le mille lodi che ho sempre dai al tuo blog... i carri armati danno un fastidio per leggere non indifferente!

    RispondiElimina
  9. sei l'altra faccia della medaglia, ed è bello leggerti... posso solo azzardare (col pensiero) a dove si spingerebbe Brivido nelle descrizioni del menage matrimoniale con me...

    RispondiElimina