venerdì 25 gennaio 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: Cantare senza motivo



Ieri Risiko Fuxia era in garage e stava portando su 20 sacchi della spesa più una confezione da 6 bottiglie d'acqua (sarei corso a casa ad aiutarla, ma lei dice che è una valida alternativa al "CrossFit" che va tanto tra le sue amiche in palestra). In quel momento arriva
un ragazzo sulla vespa che pensando di essere solo in garage, cantava a squarciagola una canzone dentro il suo casco che faceva più o meno così: "IL PANETTIERE LALALA , IL DROGHIERE LALALA, IL FRUTTIVENDOLO LALALA LALLA'...mi piace la frutta OH YEAH!!!". Il condomino accorgendosi che c'era Risiko che rideva con le lacrime, è sbiancato, ha interrotto la canzone...e vergognandosi della situazione non si è tolto il casco ed è salito in casa. Per ora la sua identità rimane misteriosa, ma se viene alla riunione condominiale col casco, lo sgamo perchè tanto fanno l'appello nominale per vedere chi c'è. Detto questo io capisco l'imbarazzo perchè è successo anche a me. L'anno scorso ero nell'ascensore di Mediaset e non so per quale motivo, essendo solo, ho cominciato a cantare a squarcia gola "SEI IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA...L'INVENTORE DI UNA STORIA FAAALSA"...non sapendo che la tromba dell'ascensore facesse da cassa di risonanza... e quando sono arrivato al terzo piano, si sono aperte le porte con tutti quelli dell'ufficio contabilità davanti per vedere chi fosse il pazzo...io ho detto :"Buondì..." ho premuto il tasto dei sotterranei e poi sono rimasto là mezzora rannicchiato dalla vergogna al buio. Ma un sabato pomeriggio dentro SEPHORA mi sono superato...ero con Risiko che doveva comprarsi i dischetti di cotone, e mentre lei era in coda per la cassa...io vagavo canticchiando una canzone degli Scissors Sisters che sentivo dall'impianto del negozio...poi giro dietro degli scaffali e inconsciamente vedendo che lì ero solo ho cominciato  a sentire il ritmo nel sangue e aho improvvisato una coreografia...una sorta di balletto che si è concluso con me che indicavo il mio riflesso in uno specchio. Rispunto da dietro gli scaffali e trovo tutte le cassiere e le tipe in coda che ridono...perchè avevano assistito alla mia performance dagli schermi sopra le casse che inquadravano proprio quella perimetro del negozio dove mi sono esibito. A Risiko le si sono crepate le lenti a contatto per la vergogna e facendo finta di non conoscermi si gira verso la cassiera per pagare dicendo : "Certo che la gente non sta bene..." e io che non ho capito la sua mossa, mi avvicino e per stemperare la vergogna che provavo le dico a voce alta : "Amore... certo che gli Scissors Sisters spaccano eh?"...e lei : "Vieni Taddeo... che ti riporto all'Istituto se no poi chi la sente poi Suor Adele...". Una volta fuori da Sephora...dopo 20 minuti di camminata in silenzio, Risiko si gira e mi fa: "...Ma poi eri veramente goffo...santo cielo...".

7 commenti:

  1. Già dire che sei entrato da Sephora è una gran cosa, perchè John di solito mi aspetta fuori.
    Non so di cosa abbia paura...

    RispondiElimina
  2. Ahahah io ho fatto una figura di merda simile... In auto cantavo a squarciagola "ma chèrie" di Dj Antoine con mossette tipo l'imitazione dei personaggi egizi sui papiri... non sò come m'ha preso... ma sta di fatto che al semaforo un vigile mi ha vista e fatto fermare per l'alcool test °___° (negativo! hihihi era pazzia analcolica)
    ALice

    RispondiElimina
  3. Sei un grande! :-D


    Indian Fairy

    RispondiElimina
  4. ahahahaa omiodioooo, mi sto pisciando addosso dal ridere :P

    RispondiElimina
  5. Excellent way of describing, and fastidious piece of writing
    to take data concerning my presentation topic, which i am going to present in school.



    my web-site :: 1985 mazda rx7 gsl-se for sale

    RispondiElimina
  6. My coder is trying to persuade me to move to .
    net from PHP. I have always disliked the idea because of the
    expenses. But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on a number of websites for about a
    year and am anxious about switching to another platform.
    I have heard fantastic things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it?
    Any help would be greatly appreciated!

    Feel free to visit my blog post - baseball bat reviews

    RispondiElimina