lunedì 14 gennaio 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: il mal di gola, io sono Batman e la tosse


Freddo, caldo, caldo, freddo...e voilà ci si trova ammalati. Se poi c'è un "untore"...un agente contaminante (la mamma di Risiko) non c'è scampo...mi spiego; La mamma di Risiko ha avuto una vita difficile...sua figlia invece di chiamarla "mamma" ha cominciato
ad affibbiarle dei nomi di fantasia dai tempi del liceo in poi. Ho sentito chiamare quella povera donna in svariati modi come: "Johnny"...(al telefono ad es: "Ciao Johnny veniamo a cena da te!")..."Catello" (che era un personaggio di "Amici" preso in giro da una gag di Fiorello)..."Essa"..."Essa Lei"..."lo sciamano" (quando si tira su i capelli in casa)..."Quella piccoletta" o "Memole" (perchè sostiene che certe volte sembri più piccola di quello che è...ovvero che si abbassi...) e la cosa buffa è che invece di offendersi è lei per prima che ride tanto e continuano a volersi bene e a scherzare come 2 amiche di vecchia data. Però anche una donna fantastica, forte e ironica come la mamma di Carlotta, forgiata da anni di angherie da parte della figlia...ogni tanto soccombe e si ammala...in particolare ora sono circa 2 mesi che ha la tosse e dopo avere passato qualche giorno in montagna con lei nel periodo di capodanno...subito dopo la sua fatidica frase: "Tranquilli, non si attacca!"...io e Risiko ora abbiamo la tosse. Il mio vicino di casa che è un cantante ed un produttore musicale, si è messo sul pianerottolo e registrando i nostri colpi di tosse notturni, ha appena fatto un remix, che a breve dovrebbe uscire nelle radio...credo lo intitolerà: "Porca troia che tosse!". Io che cerco sempre un lato positivo in tutto...mi sono emozionato quando ieri mattina sia io che Risiko Fuxia avevamo la stessa voce di "Batman il Cavaliere Oscuro"...e ne ho approfittato per correre per la casa con una coperta sulle spalle, per poi comparire alle spalle della mia sposa dicendole con voce bassa e greve: "IO SONO BATMAN"... dopo tre volte che succedeva sta roba lei si è girata e mi ha detto: "H-ai rotto il C****, e poi dubito che BATMAN abbia una coperta grigia a pois rosa sulla schiena!". 

P.S. se avete dei rimedi per il mal di gola e la tosse, sono ben accetti...se no continuo a volteggiare per la casa con la coperta a pois.

18 commenti:

  1. Il seki sciroppo. è troppo buono ed è un portento...buona guarigione!!!

    RispondiElimina
  2. 4 gocce di olio 31 in un bicchiere d latte caldo...lo so... sembra strano ma funziona!! guarite presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mettevo l'olio 31 sul termosifone e in lavastoviglie, sei sicura che non muoio se lo bevo?

      Elimina
    2. sicura sicura 4 gocce in un bicchiere di latte...io lo faccio sempre qnd ho appassamenti d voce e tosse...tranquillo

      Elimina
  3. Fluimicil mucolitico.. e passa la paura!

    RispondiElimina
  4. Centrifugato con ananas un pezzetto di zenzero fresco e miele :) calma la tosse e rinfresca! Vi visualizzo molto bene come Batman & cat woman hihihihi :D

    RispondiElimina
  5. Miele! Sciolto nel the o latte caldo, quello che preferisci...
    Mi raccomando, curati.. perchè ho il dubbbio che se continui a girare per casa con la coperta a pois... ecco, magari carlotta ti lancia una ciabatta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi lancia una ciabatta a pois!

      Elimina
    2. Beh, certo... fa pendant!!!
      Però ricordo anche certe scarpe verdi che secondo me potrebbero tornare utili...
      ;-)

      Elimina
  6. Acqua calda con succo di limone, miele, zenzero e pepe nero! Fantastico :-)

    Indian Fairy

    RispondiElimina
  7. O apprezzato il messaggio subliminale di captatio benevolentiae nei confronti della suocera nella speranza di essere risparmiato dal finire in minoranza durante le liti domestiche in presenza della suddetta suocera. Sei un Grande Stratega!
    Maurizio Maletti

    RispondiElimina
  8. Ho scritto captatio benevolentiae giusto e ho cannato il verbo avere HO!

    RispondiElimina
  9. Fatti i suffumigi con una goccia di olio essenziale alle erbe aromatiche

    RispondiElimina
  10. Tra le altre cose Catello è stato pure arrestato...

    RispondiElimina
  11. Ahahahaha...Fantastico! Posso venire a vivere con voi?

    RispondiElimina