mercoledì 19 giugno 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - L' uomo che parlava ai cani


"Chi più chi meno, ognuno di noi ha un lato scemo" (tranquilli questo aforisma non è di Oscar Wilde...è mio). Il mio lato scemo si manifesta in vari modi, per esempio abbaio ai cani scontrosi. È una cosa istintiva che mi ha insegnato mio padre. I padri dei miei amici hanno insegnato ai loro figli ad andare in bici senza rotelle, ad amare lo sport, gli hanno insegnato una professione...mio padre mi
ha insegnato un sacco di cose, ma soprattutto mi ha insegnato ad abbaiare. Lui è molto bravo, sembra proprio un cane vero e usa per lo più questa sua arte per spaventare le signore per strada arrivando da dietro con la bici o con la moto, dovreste vedere che salti che fanno! 


Io invece, generalmente sono un tipo tranquillo, ma se un cane per strada mi abbaia senza motivo, gli rispondo facendolo incazzare ancora di più e Risiko Fuxia mi urla: "Ma smettila sei scemo? Hai 36 anni!" e io: "...Ma ha iniziato lui!", a quel punto lei mi strattona tirandomi per un braccio, dopo essersi scusata con l'anziano padrone del cane, e io mi giro ed abbaio un'ultima volta per far vedere a quel cane che non finidce qui. Da qualche mese, al piano terra del mio condominio, c'è un appartamento dove vive un cane scontroso...credo che sia un Jack Russel Terrier...però la versione con un pò più di barbetta.
 Ecco questo cane, non so per quale motivo, ogni volta che entro dal portone si inferocisce, abbaia e mi ringhia da dietro la porta. Il segreto per farlo smettere e non dargli corda come fanno gli altri condomini, io invece gli abbaio e lui impazzisce per mezz'ora facendo incazzare moltissimo la sua padrona che poi urla come una pazza di smetterla e gli dà le giornalate. La padrona non sa che sono io ad abbaiare al suo cane, tant'è che l'ultima volta l'ho beccata che chiedeva alla portinaia di chi fosse  il cane che entra sempre alle 8.00 di sera in casa. Dopo 2 mesi che arrivo e lo faccio impazzire per poi fuggire nell'ascensore, ieri sera apro il portoncino, lui era in silenzio allora abbaio io e sento con soddisfazione che dietro la porta impazzisce e ringhia...faccio per entrare come un ninja nell'ascensore, ma la vicina apre di scatto la porta e mi becca : "Mi scusi ma è lei che abbaia al mio cane!?" e io: "Buonasera!...no... mi scusi è il mio cane che ha abbaiato..." e lei: "E dov'è il suo cane?" e io: "Qui nell'ascensore..." e faccio per entrare usando il mio corpo per coprirle la visuale, lei si sporge di lato e mi fa: "Non c'è nessun cane nell'ascensore..." e io :" Mi scusi in realtà era al telefono..." lei mi guarda tra l'incazzato e l'incredulo e io "Il mio cane vive con i miei genitori e allora la sera me lo passano...mi deve essere partito il viva-voce, mi scusi" e lei:"Non dica cretinate è lei che abbaia, mi spiega perchè lo fa?...Le sembra il caso?" e io "...È il suo cane che ha iniziato".

7 commenti:

  1. Mi chiedo cosa abbia pensato/detto Carlotta quando glielo hai raccontato...

    RispondiElimina
  2. Avrei pagato per vedere la faccia della signora... ahahahahha

    RispondiElimina
  3. Sei adorabile, semplicemente adorabile.
    VitoSvito

    RispondiElimina
  4. Jacopo sei fantastico!!!

    RispondiElimina
  5. Miglior post di sempre, davvero.

    RispondiElimina
  6. Lacrime agli occhi per il troppo ridere!!

    RispondiElimina
  7. Ma, senza offesa, la signora alla fine te l'ha tirato un pugno vero?

    RispondiElimina