lunedì 3 dicembre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Pippo e Baudo

Sono vicino a tutte quelle persone che in questo momento soffrono, non per colpa loro, e si sentono abbandonate dallo Stato. Sì, sto parlando proprio di voi, fidanzati e giovani mariti deportati nelle vie dello shopping della vostra città, da una psicopatica con una lista in mano: "PARENTI E AMICI" a cui bisogna fare per
forza il regalo di Natale. Ci sono 2 categorie di persone a cui bisogna fare il regalo per forza: 1) I parenti che ogni anno ti fanno il regalo 2) Gli amici che ogni anno ti fanno il regalo. Ognuno ha il suo metodo per comprare i regali...c'è chi come Risiko Fuxia fa una lista molto precisa con nomi e cognomi...c'è chi come me predilige il metodo inglese : "DICK OF THE DOG", in Italia più conosciuto  col nome: "a cazzo di cane". Io non ho una meta precisa e non ho un'idea precisa...vago come un EMO strafatto e mi lascio suggestionare dalla realtà esterna...così mi capita di vedere degli oggetti che spesso mi entusiasmano e mi fanno già pensare al mio amico o parente perfetto per quel tipo di regalo. È un cammino alla rovescia rispetto alla stupida e precisa strategia della mia giovane sposa, ma dà un sacco di soddisfazioni e raramente sbaglio il colpo (tranne quella volta che ho regalato a suo cugino una cover dell'iPhone con la foto di Tiziano Ferro convinto che fosse gay, invece era etero e si è pure incazzato. Comunque questa "Via Crucis" verso il Natale è appena cominciata e nonostante le 2 strategie...in questo week end ha trionfato per l'ennesima volta la follia...ovvero non abbiamo trovato ancora nessun regalo, ma Risiko Fuxia mi ha costretto a comprare 2 GNOMI. Avete capito bene, dopo esser passata davanti ad uno di quei negozi di arredamento da sogno...ovviamente in stile tra l'inglese e il provenzale con trionfo di bianco, grigio e DECAPATO (che ricordo a chi ancora non sapesse cos'è, che si tratta di oggetti dipinti di bianco e presi a calci finchè non si rovinano per poi venderli più cari), Risiko nota in vetrina due cosi grigi con un cappello, un naso e della barba...e dopo aver deciso che erano bellissimi, li indicava come se fossero dei cuccioli di Labrador da salvare...e io li ho comprati. In macchina tornando verso casa le chiedo: "Scusa se ti faccio questa domanda amore, ma ACHE CAZZO CI SERVONO 2 GNOMI?" e lei : "Fanno la guardia alla cucina..." e io: "Ah...giusto...e hai pensato a 2 nomi...?" e lei: "Sì...PIPPO...E BAUDO!". Molto bene.

13 commenti:

  1. Caro Jacopo ti capisco.. mia moglie mi ha trascinato venerdì pomeriggio in giro per Lucca con la pioggia scrosciante per comprare i regalini di natale.. Il bello è che la scusa gliel'ho data io dicendole: "Dovrei comprare dei pantaloni nuovi". .. ma perché non me ne sto zitto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tieni botta...il cammino verso Natale è ancora lungo e faticoso...

      Elimina
  2. Sono meravigliosi. Desing puro hahahahahahahaha

    RispondiElimina
  3. Jacopo il tuo blog mi piace molto, perché è vero che forse non si ride a crepapelle, ma è uno dei più piacevoli che io abbia mai letto, mette il sorriso perché è come un tuffo nella vita di uno sconosciuto, anzi, in questo caso di due sconosciuti, che piano piano cominci a conoscere e magari, immaginando cosa loro farebbero in una determinata situazione, ti avvicini anche alla loro realtà....è bello amarsi così dopo dieci anni, è bello avere l'entusiasmo di tua moglie nel fare magari sempre le stesse cose ogni anno, come se però fosse una sorta di rituale immancabile...siete quella tipica coppia che per me resterà, ma che dico, che si innamorerà sempre dell'altro....quando si dice'l'anima gemella' o 'l'altra metà della mela'...ed il segreto sta nella complicità ( più di tutto il resto è quella che per me non scemerà mai in una coppia, credo che questo vi terrà uniti )...e non è una cosa che dico a tutti...siete la terza coppia che mi da' qyest impressione, e di coppie ne ho conosciute e ne conosco tante....detto ciò vi lascio e complimenti a te per il blog, ma anche a tua moglie, che ne è anche se in piccola parte artefice...salutatemi gli gnomi da protezione alla frutta!

    RispondiElimina
  4. Fantastico Risiko!!!! Saluta Pippo e Baudo!!!! Sono bellissimi i protettori della cucina

    RispondiElimina
  5. Jac, fai sempre domande inutili!!! A cosa dovrebbero servire degli gnomi, secondo te? Sono pucciosissimi ^_^
    I miei regali di Natale sono stati appena ordinati su Amazon, andare in giro per negozi mi uccide...

    RispondiElimina
  6. Ciao Risiko. Scusami per il mio italiano super approssimativo ma non sono italiana. Pero, I read, il tuo blog molto spesso con mio boyfriend che e italiano e mi fai morire da ridere !!!! Anzi sto imparando un sacco di cose con tuo blog ! You are the best. And Risiko Fuxia is fantastic. She could be my best friend;)
    Keep making us laugh and thx for being so witty.

    RispondiElimina
  7. I am Iranian but grew up in the France and America :)
    I think that great sense of humor is very rare and such great quality. I have forwarded your blog to those friends that know Italian and everyone loves it. You are super talented and your wife is great fun. Often my boyfriend finds himself in a situation very similar to the ones Risiko Fuksia puts you in and he keeps saying : "Ma questo ragazzo Jacopo a troppo ragione" ;)

    RispondiElimina