giovedì 8 novembre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Emoticons!


Ormai siamo nell'era della tecnologia...nessuno sa più scrivere 2 righe a mano (compreso me, che ormai ho la calligrafia di un australopiteco)...tutto è digitalizzato...tutto è touch...i messaggi diventano più brevi...le parole diventano immagini...icone. Io stesso ormai sono sceso a compromessi con questa realtà e spesso utilizzo delle EMOTICONS per rispondere a degli SMS...questa paraculata mi permette
di rimpiazzare intere frasi con una faccina che ti strizza l'occhiolino...o se sono perplesso invio un MUFLONE malato di AEROFAGIA. Risiko Fuxia invece non ama troppo questo tipo di sintesi. L'altra sera ho dovuto prendere un volo aereo tardi per raggiungere Taranto e i simpatici Nirkiop (un gruppo di talentuose webstars che mi hanno chiesto di rovinare il loro Film "La Matricola" con un mio piccolo cameo...). Così la mia giovane sposa, come ogni moglie che ama il proprio marito, mi ha detto la classica frase: "Mandami un SMS quando atterri". Essendo il volo in ritardo dopo un pò mi scrive lei...e io che ero stanchissimo e per niente ristorato dal bicchiere di acqua e dai salatini offerti gentilmente dall'Alitalia, ho cercato di sintetizzare le mie risposte con le EMOTICONS...ma vediamo lo scambio di messaggi nel dettaglio:


TRADUZIONE: 
C: Sei arrivato?
J: Il volo è andato bene, ti amo!
C: Anch'io ti amo, però sarebbe bello se tu mi chiamassi...
J: Sono un pò stanco preferirei buttarmi nel letto, tanto abbiamo parlato un casino anche prima che partissi...(tutto questa frase è sintetizzata dal muflone che scorreggia)
C: T'AMMAZZO CRETINO!
J: ok
C: Non sto scherzando, se non mi chiami ti faccio saltare in aria e poi prendo a pugnalate quello che rimane di te...
J: Ok, Ok ti chiamo

5 commenti: