giovedì 24 maggio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La scelta giusta



Ogni giorno ci tocca fare delle scelte più o meno importanti...in quale bar prenderò il caffè stamattina? Dico alla mia compagna di università che sono innamorato di lei o aspetto ancora 2 anni? Oggi
vado in ufficio e sto zitto o dico al mio capo che è un coglione? Compro le All Star verdi o blu?... In questo difficile cammino che chiamiamo vita le scelte sono di sicuro uno dei momenti più importanti; una scelta può renderci felici, un'altra può rovinarci la vita (o la mattinata:"Che schifo sto caffè sa di copertone bruciato!...ho di nuovo scelto il bar sbagliato..."). L'ideale sarebbe avere le spalle abbastanza larghe per scegliere sempre da soli, così nel bene o nel male le conseguenze dipenderebbero da noi, ma spesso serve un consiglio di una persona che stimiamo o di cui ci fidiamo. Per quanto mi riguarda per le scelte esistenziali  ho sempre chiesto un consiglio a Dio, lui non mi ha mai risposto, ma tende piuttosto a darmi dei segnali...come quando alla festa di fine anno delle medie mi ero innamorato di due ragazze e non sapevo a chi dichiararmi, così ho chiesto:"Dio tu chi mi consigli? Laura o Anna?" e proprio in quel momento Anna scoppia a ridere con l'apparecchio pieno di Fonzies, così ho scelto Laura. Subito dopo Dio, per alcune scelte, ho chiesto l'aiuto dei miei genitori come ad esempio dopo l'esame di terza media:"Mamma, papà, non so se iscrivermi al Liceo Classico o alla Scuola del Fumetto..." (non è una cazzata, la scuola del fumetto esiste, è a Milano e io amavo disegnare). Mia mamma mi disse di scegliere liberamente ciò che mi avrebbe reso felice e per cui mi sentivo portato...mio padre mi disse:"Sono pienamente d'accordo con tua madre!", poi lei è andata a stirare e mio padre mi disse:"La scuola del fumetto mi sembra una cazzata...". Le cose andarono diversamente quando vidi per la prima volta Carlotta; ero in una discoteca e lei era con un gruppo di amici che ballava e rideva...in quel momento il mio cuore si è fermato un secondo per poi cominciare a battere fortissimo, non avevo più bisogno di consigli da nessuno, aveva scelto lui per me...Beh se devo essere sincero anche Dio deve averci messo il suo zampino...di fianco a Carlotta c'era Anna che è scoppiata a ridere con tutti dei pezzetti verdi sui denti (credo fossero le foglie di menta dentro il suo mojito).

9 commenti:

  1. Eccchè noia. Abbiamo capito che vi amate da pazzi. Ma quando si tromba?

    RispondiElimina
  2. Oooooooo ma che tenera questa! Tra l'altro avevo un dubbio anch'io e credo di aver trovato qui la risposta...
    A

    RispondiElimina
  3. Io chiedo consiglio alla mia prof. che mi fa i tarocchi e a volte falsa il responso... poi succedono casini e lei si scusa. Di solito ci azzecca (quando non mente).

    RispondiElimina
  4. Che culo, Dio ti manda dei segnali anche quando non ne hai bisogno

    RispondiElimina
  5. Ho la soluzione:

    Jacopo scrive post pseudo-romantico = deve farsi perdonare qualcosa da RisikoFuxia = Ha rotto qualche mobilio decapato

    RispondiElimina
  6. lucaluca: AHAHAHAHAHA immagino ankio una cosa simile...
    jacopo, bel post, come sempre mi scompiscio

    RispondiElimina
  7. Ok fantastico, ma che noia la moglie perfetta no??! eddaje

    RispondiElimina