lunedì 21 maggio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La canzone che non ti togli dalla testa


Credo che anche a qualcuno di voi capiti ogni tanto di svegliarsi con in mente una canzone. Spesso non è nemmeno una canzone che ci piace, ma in qualche modo si è insinuata
nel nostro subconscio e, come per magia, cominciamo a canticchiarla come dei rincoglioniti in giro per casa, in macchina e in ufficio. Mi ricordo che una mattina mia madre cominciò a cantare "Nostalgia Canaglia" di Albano e Romina Power e andò avanti così fino alle 4 del pomeriggio. Alle 4:05 del pomeriggio io decisi di andarmene via di casa per sempre, ma siccome avevo 6 anni, mi ritrovò un vicino nei pressi dell'edicola  e mi riportò dai miei... Questa cosa col tempo è capitata anche a me e così, per esempio, mi sono ritrovato l'anno scorso a cantare per 48 ore :"Il più grande spettacolo dopo il big bang" di Jovanotti ovviamente però imitandolo;  quindi in ascensore un signore ha dovuto assistere a me che entravo cantando "il più grande fpettacolo dopò il big bang...il più grande fpettacolo dopò il big bang...il più grande fpettacolo dopò il big bang fiamo noi...io e te...!" e sull' "io e te" l'ho indicato facendogli l'occhiolino (poi lui ha denunciato il fatto nella riunione condominiale). Purtroppo per Risiko Fuxia, ieri mattina mi è ricapitato e mi sono svegliato cantando una canzone di cui non so neanche il titolo (e come al solito non mi piace neanche...), ma più o meno fa così: "Dove sei?...Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato..." e tra l'altro è cantata con una voce un pò rauca e sofferente che o ti piace o la odi...nel mio caso imitandola male e sbagliando le parole, la odi subito. Come se non bastasse sono andato avanti svariate ore...da quando mi sono lavato i denti e la cantavo con i gargarismi, poi vagando per casa col sotto del pigiama e una scopa come microfono...fino ad arrivare alla versione unplugged con le tazzine e la scatole dei cornflakes che facevano le veci delle maracas. Carlotta ha cominciato a dare segni di squilibrio intorno alla quarta performance, ma il crescendo è stato più o meno questo: "Che diamine stai cantando?...Dai basta con sta canzone, fa pure schifo...Dai ti prego basta...Oh hai rotto il cazzo!" e fino a qui non mi sono lasciato intimorire...ma quando siamo arrivati a:"Ti spacco i Cornflakes in faccia!" allora ho deciso di smettere.

15 commenti:

  1. Un po' cafoncella tua moglie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di averla portata all'esasperazione...di solito è molto più maleducata

      Elimina
  2. Non è neanche orecchiabile....come ti rimane in mente sto schifo?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo mi sia rimasta in mente proprio perchè fa schifo...

      Elimina
  3. dove cavolo hai trovato sta canzone?neppure a radio jukebox la trasmettono.sono completamente solidale con Carlotta,a volte mi sembri mio fratello che se ne esce con canzoni assurde e convintissimo mi dice "figa sta canzone,cercamela su youtube"....prrrr teresa.

    RispondiElimina
  4. quando l'ho sentita l'altro giorno alla radio pensavo fosse daniele groff...

    RispondiElimina
  5. io ho stressato i miei colleghi un po' di anni fa perchè arrivavo a lavoro tutti i giorni cantando: ENTRO IL 23 TU AMERAI ME... però non ricordo chi la cantava ;-)

    RispondiElimina
  6. Personalmente fa schifo.. ma a sentire mia sorella, che lavora nel mondo musicale,questa e musica di qualità.. potrei farti altri nomi come: "la Fame di Camilla", "Centrale elettrica", "Dente" ecc..

    RispondiElimina
  7. Puo' non piacere ma dire che nessuna emittente la trasmette mi pare eccessivo: tutte le radio la trasmettono.... tante di quelle volte che corri il rischio che ti rimanga in testa, nonostante non ti piaccia!
    Jacopo.... io sarò sempre dalla tua parte ;))))

    RispondiElimina
  8. Ahahhaah, canzone orrenda!!! Però ti capisco, io ho in mente ogni notte una musichetta diversa e sto per impazzire. Nel senso che la sento anche quando dormo e quando mi sveglio la canticchio, ma solo nel pensiero.

    RispondiElimina
  9. In tutto questo una cosa non torna: sostieni che di questa canzone non sai neanche il titolo, quindi come hai fatto ad inserire il video da youtube?

    sei uno GNU-GNU

    RispondiElimina
  10. comunque ognuno ha il suo motivetto in testa che lo perseguita.

    il mio è questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=zRozKfYGFVc&feature=fvwrel

    RispondiElimina
  11. Capita sempre anche a me una cosa del genere....il mio problema è che io ho 24 anni e mi sveglio sempre con in testa canzoni di mille anni fa che neanch io so come faccio a saperle e ricordarle.....ahahahahah
    cmq tua moglie è la numero uno.....ahahaahah e tu il numero due dai....
    Baci baci

    RispondiElimina
  12. Sai ke quasi sempre sn dalla tua parte, ma stavolta non posso fare altro ke dare la mia solidarietà a Carlotta..m dispiace..

    RispondiElimina
  13. La trasmettono in continuo! Non e' il tecnico di Fabio Volo a Deejay che canta?

    RispondiElimina