mercoledì 16 maggio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La casa del buliccio



 Ho iniziato a scrivere questo diaro partendo dalla piantina della mia casa, evidenzioando le zone che gradualmente venivano conquistate dalla mia giovane sposa ( e sfogando la mia frustrazione causata da questa inesorabile avanzata); ora, siccome
non ne ho più parlato, è giusto aggiornarvi sulla situazione "casa". Quando era ancora un appartamento di un giovane e fichissimo single (se ridete siete solo degli stronzi), si presentava come uno spazio abitativo sobrio, con pochi oggetti e pochi mobili (...ad un single bastano 2 elementi:  1 frigo vuoto con della birra e una scatola di tonno e 1 televisore per le partite di calcio). I colori dominanti erano essenzialmente 2: il bianco e il grigio...ma poi...poi... tutto questo è cambiato...il mio virile mondo è stato travolto, calpestato ed umiliato da Risiko Fuxia. Il primo cambiamento estetico che lei mi suggerì (= mi ordinò) furono: cambiare il colore del tavolo in mezzo ai divani da color legno a "lilla" e io reagì dicendo :"Col c***o che rovino un così bel tavolo solo per le tue fissazioni estetiche! E poi dovrei mettermi lì a grattarlo con la carta vetro per poi riverniciarlo tutto...scordatelo!". La scena dopo ci sono io sul terrazzo che gratto il tavolo con la carta vetro sotto il sole di agosto...con dei condor che mi volavano in cerchio sopra la testa aspettando che morissi per disidratazione. Il tavolo fu l'inizio della fine...Risiko appena visto che il lilla funzionava , mi saltò al collo e dopo avermi limonato duro mi disse: "È bellissimo! Ora per armonizzare l'ambiente potresti riportare dei dettagli lilla su tutti i tuoi quadri e installazioni sui muri!" e io :"Brava, hai detto la cazzata...!". Scena dopo ci sono io sul terrazzo che spennello di lilla i miei quadri fotografici e i condor che se la ridevano tra loro. A seguire arrivarono un tappetone peloso, 137mila lumini e suppellettili decapati come se piovessero (ricordiamo che per "decapati" si intendono oggetti nuovi, trascinati in un sacco di iutah legato al paraurti posteriore di un'autovettura lanciata ai 120 km orari lungo la Torino/Savona, per creparli, scheggiarli e rovinarli e poi rivenderli ad un prezzo più alto). Una volta compiuto il restyle by Risiko Fuxia di quello che un tempo era il mio appartamento venni colto da un dubbio: "Amore...ma non è un po troppo femminile l'impatto di questa casa?" e lei :"Ma fffigurati è solo un pò più calda ed accogliente!". Il giorno dopo viene a casa Antonio, il mio antennista di fiducia, e appena vede la casa mi fa: "Bella, sei diventato BULICCIO?" e io:"...buliccio vuol dire persona che ha un occhio attento e sensibile per l'arredamento...?" e lui:"No vuol dire frocio!".

13 commenti:

  1. Ha ragione Carlotta quel lilla ci sta veramente bene *-*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sembra casa mia! Io ho però ho ricevuto l'ordine di non comprare più niente di lilla dal buliccio di mio marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà se anche l'amante di tuo marito lo definisce buliccio?

      Elimina
  4. Ma poi non è lilla!! è blu àvon...molto buliccio, ma stiloso

    RispondiElimina
  5. Vero, molto meglio come suggerito da Carlotta... io e i condor stiamo ancora ridendo ^_^

    RispondiElimina
  6. Dai Jacopo non lamentarti del fatto che ti abbia ordinato di spennellare di lilla i tuoi quadri fotografici, guarda il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo come un bel ritorno al mecenatismo, dopotutto hai messo la tua arte a sua disposizione..

    P.S.= a parte le cazzate, la verità è che noi uomini siamo esseri elementari, e purtroppo il limone duro sortisce sempre il suo effetto. Le donne, bastarde, questo lo sanno, e se ne approfittano.

    Io ti sono sempre vicino, un "w Jacopo" in post di questo genere, te lo lascio sempre

    RispondiElimina
  7. senti ma .... che fine ha fatto quel magnifico frigo pieno di birra.... posso ereditarlo??????????? è il mio sogno!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma hai verniciato anche i tuoi pantaloni? hanno un colore strano nella foto!

    RispondiElimina
  9. Ahahahahahaha! io e mio marito non abbiamo di questi problemi, perché la casa era più o meno a posto. Ma, per causa del catalogo ikea mi è venuta la geniale idea di togliere i pur carini ma molto poco pratici e per nulla contenitivi 3 mobili antichi che ci opprimevano in camera 8 e non contenevano nulla) e di fare la cabina armadio...è stato un incubo durato una settimana ma che ci ha dato moltissima soddisfazione!!!!!
    Grande Jacopo mi hai fatto veramente molto molto ridere!

    RispondiElimina
  10. ahahahhaha il limone duro funziona sempreeee.....aahahaha voi uomini siete dei pollo....vi facciamo su come dei calzini.....cmq molto carina la tua sala tutta lilla....
    besitos jacopo sei il numero uno

    RispondiElimina
  11. Ma daiii, il tavolo non è lo stesso! non fare la vittima!!!

    RispondiElimina