martedì 15 maggio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il mio compleanno


Ieri mattina sono andato a prelevare e sulla prima schermata del mio bancomat compare la scritta:" il 14 maggio è un giorno molto importante, la sua Banca le porge i più sentiti auguri di buon
compleanno". Il primo pensiero è stato "Cazzo è il mio compleanno", il secondo pensiero è stato:"Cazzo ma dove sono finiti i soldi che pensavo di avere  sul mio conto!?". Ritornando al compleanno, ognuno di noi ha un modo diverso di porsi di fronte a questa annuale riccorrenza...c'è chi la ignora e spera che nessuno se ne accorga, c'è chi se la gioca con una pacata formula  amici intimi/famiglia, c'è chi lo fa diventare un rave di 3 giorni che si conclude solo con l'avvento della polizia e di alcune ambulanze. Io cambio strategia a seconda del mio umore (ma mi ricordo nitidamente che dai 16 ai 20 anni, alla fine dei miei compleanni, mi portavano via dal pavimento delle discoteche al mattino con gli spazzoloni delle imprese di pulizie). Questa volta ho deciso di puntare tutto sulla FAMIGLIA (sperando che non ci fosse in ballo una di quelle imbarazzanti feste a sorpresa dove entri di sera nel tuo appartamento al buio grattandoti il culo e si accende una luce con i tuoi amici che cantano "tanti auguri a te" stonati con un solenne finale di una trombetta da sola). Così telefono a Risiko Fuxia e le dico:"Ma lo sai che oggi è il mio compleanno?" e lei: "Sì che lo so, nel letto ti ho baciato e ti ho fatto gli auguri...!"  e io: "Ah è vero, ma pensavo che fossero auguri ironici per la giornata di merda che mi aspettava al lavoro...vabbè, qualche mio amico ti ha chiamato per farmi la festa a sorpresa?" e lei: "No" e io:"Qualche parente?" e lei: "No, non mi ha chiamata nessuno..." e io: "Ok, è commuovente come tutti si sbattano per rendere indimenticabile questo giorno, facciamo così invitiamo i miei genitori e mio fratello a cena in un posto carino e (come dicono i giovani) morta lì!". Così chiamo mia madre e le dico: "Oggi è un giorno speciale, è il compleanno del tuo figlio preferitooo!!!" e lei: "Ma Andrea compie gli anni il 9 luglio...".

16 commenti:

  1. Senti Jacopo... bello davvero leggerti ogni giorno... ma basta con sta storia che tu e Risiko non avete soldi, fai parte di un programma televisivo e ti sei sposato in un castello... ora... i soldi ce li hai eccome!!! Magari in Svizzera e non sul tuo conto, ma ne hai!!!!!! E' un insulto a chi i soldi non ce li ha veramente, poca demagogia!!!!! Piuttosto su questo argomento fai lo gnorry e bon. Credimi fai più bella figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto ironia su un aspetto con cui ognuno di noi si scontra indipendentemente da quanti soldi abbiamo in banca e cioè "dove vanno a finire i miei soldi ogni mese?...pensavo di aver messo da parte qualcosa in più..." (poi arriva sempre la spesa condominiale inaspettata,una multa o qualche tassa che ci rovina la giornata...), non si tratta di demagogia e poi non pensare che basti andare in tv per essere milionari!

      Elimina
    2. Caro Anonimo,
      non è carino da parte tua lasciare questi messaggi senza firmarti.
      Sarebbe meglio se firmassi i tuoi messaggi col nome così possiamo sapere chi sei!?
      Grazie

      Elimina
    3. Secondo me è stata Risiko Fuxia e si è firmata come anonimo!!! In caso contrario,appoggio Jacopo che ha la capacità di sdrammatizzare su un argomento delicato come questo,in un momento balordo.Continua così Jacopo..e ancora auguri! Fregatene!

      Elimina
    4. L'ironia, questa sconosciuta.. Auguri Jacopo

      Elimina
  2. povero.... dimenticato anche dalla propria madre :))

    dai venite su a Bxl, che con il Seba organizziamo un we coi fiocchi!!!

    Un saluto

    Marco

    RispondiElimina
  3. Auguri in ritardo!!! Tua madre è un fenomeno ^_^

    PS: toglieresti per piacere la verifica delle parole nei commenti? Tanto Blogger ha un potente filtro anti-spam

    RispondiElimina
  4. Jacopo sei un ottimo! Oggi ho proposto a mia mamma di fare un mega pranzo per il mio compleanno che è il mese prossimo,ma quando le ho proposto di cucinare si è categoricamente rifiutata! ahahahaha

    RispondiElimina
  5. Tranquillo Bro, recuperiamo il 9 luglio e ricorderemo al parentado che il 14 MAggio era anche il tuo '-)

    RispondiElimina
  6. Ma meno male ke qualcuno d fa fare 2 risate..altrimenti nn ne usciamo +.....

    RispondiElimina
  7. Jacopo, sei un Grande!!!! Mi mette sempre di buon umore leggere il tuo blog e della tua vita!!
    Ancora buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto questo blog ....e non riesco piu' a staccarmi: esilarante e indispensabile per il buon umore quotidiano!
    Grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francesca...qui è come una piccola comunità di disadattati in terapia. Se dici "Ciao a tutti sono Francesca e ho cominciato a leggere questo stupido blog..." tutti gli altri in cerchio ti diranno: "Ciao Francesca!"...

      Elimina
  9. Ci voglio provare io, sembra proprio possa essere liberatorio. "Ciao a tutti, sono Francesca e non riesco più a smettere di leggere questo stupidissimo (geniale) blog" .

    RispondiElimina