martedì 22 maggio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - il cassetto delle foto




Oggi mi è capitato di mettere a posto il cassettone delle foto con la mia giovane sposa. Il cassettone delle foto è un momento magico, è un pò come aprire una finestra sul passato; ci sono le foto da
piccolo dove ci sono io bebè con i capelli rosso fuoco (non so perchè sono nato di quel colore, ma come ho già detto in un vecchio post, mio padre aveva pensato subito che fossi figlio del bagnino dei bagni Annetta che mi assomigliava un casino...), poi ci sono i miei primi calci al pallone, e poi quelle foto che in assoluto sono le più strane...quelle dell'adolescenza. Sono le più strane perchè ognuno di noi dai 13 ai 18 anni è in una fase di cambiamento...è un pò come la crisalide per la farfalla...abbiamo pettinature strane, siamo vestiti strani...e soprattutto noi maschi (questo dalle foto non si percepisce) abbiamo una voce strana, un mix tra quella da bambino e quella da uomo che la rimpiazzerà (l'effetto è un po quello di una voce calda e virile con delle cadute su una voce simile a quella delle Winx). Ogni volta che Risiko Fuxia vede le mie foto dell'adolescenza scuote la testa e le viene da ridere...anche sta volta vedo che le scappa un sorrisino e mi fa:"Ma tu come ti vedi dopo tanti anni...che effetto ti fa?" e io serio: "Ma vedo un ragazzo giovane ed entusiasta, con tanti progetti e con quella faccia pulita...quell'aspetto un pò da ragazzo del college americano...e tu amore, tu cosa vedi in quelle foto?" e lei, fa una pausa e :"Io vedo un coglionazzo!" e poi scoppia a ridere con le lacrime e va in cucina...adesso è passata mezz'ora...e lei è ancora là che ride.

11 commenti:

  1. Più che ragazzo da college io direi più SURFISTA CALIFORNIANO. Ahahah

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Certo che eri bello da giovane....mooooolto piú bello di tuo fratello,che peró devo dire che ti ha fregato con gli anni;-)!

    RispondiElimina
  4. Dopo aver visto l'ultima foto ho le lacrime agli occhi anch'io ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma poverino.... :D perchè coglionazzo!?!??! dai...
    Fate scassare dal ridere comunque... ;)
    A

    RispondiElimina
  6. Jacopo ma in merito al dubbio avuto da tuo padre riguardo ai tuoi capelli rossi appena nato, volevo chiederti.. Visto che il gene del pallone a quanto pare non ti appartiene, come te la cavi col nuoto..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una scheggia!...anche se come vedi dall'ultima foto non mi separo mai dai miei braccioli...

      Elimina
  7. da giovane assomigliavi a Owen Wilson... mica male!!Cris

    RispondiElimina
  8. E se tutti i coglionazzi fossero così....

    RispondiElimina