martedì 16 aprile 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Gli altri nel week-end si riposano io...

Il week-end è fatto per riposarsi, anche Dio il settimo giorno andò a Cortina d'Ampezzo. Io invece che sono furbo come una nutria ho pensato di uscire sul terrazzo e di urlare a Risiko: "Va' Va' che sole e che aria di Primaveraaa!!!... tra qualche giorno potremmo tornare a cenare sul terrazzo!" e lei: "Bravo, mi hai dato una bella
idea...dobbiamo prendere delle nuove piante come il basilico che è morto, raccogliere le foglie secche delle nostre Osmanthus Olea Fragrans (nome tecnico della nostra siepe che conosce solo lei) e togliere quell'orribile armadietto. Io rimango pietrificato : "ok...con calma faremo tutto...col tempo..." e lei : "Col tempo? ma va approfittiamone oggi!"...e io che so cosa vuol dire prendere quell'armadietto con dentro secchi, spugne, spugnette e stracci, detersivi, 3 tipi di scope, l'aspirapolvere con tutti i pezzi di ricambio...svuotarlo e farlo sparire in qualche deposito dell'amiat...tento di intenerire la mia giovane sposa facendo finta di mettermi a cavalcioni sulla ringhiera per lanciarmi giù nel vuoto. Lei mi guarda e: "Dai smettila di fare il cretino, così tra l'altro non ci becchiamo la multa del condominio perchè non si possono tenere gli armadietti sul terrazzo..." e io "Ma scusa è utile, se lo smonto poi non sappiamo dove mettere tutta quella roba...e poi è pure carino l'avevo comprato da Brico Super!...va' che carine le antine verdi!" e lei: "Sembra un cesso chimico di quelli che c'erano al concerto di Vasco Rossi". Un'ora dopo :"PLIN-PLON avvertiamo la gentile clientela che al ristorante dell'IKEA oggi troverete le polpette di cavallo e la torta alla pupù!" ...eccomi proiettato dentro l'Ikea per trovare un'alternativa al cesso chimico e subito dopo in un vivaio a qualche Km da lì per comprare le piante aromatiche che fanno tanto Primavera. Alle 18.30 arrivo stanco a casa e invece di buttarmi sul divano e piangere in posizione fetale, eccomi sul balcone con le istruzioni per montare la cassa di legno che sosituirà il cesso chimico... e a travasare sacchi di terra nei vasi per ospitare il basilico, l'alloro e il rosmarino...tutto ciò, accompagnato dalla mia furbizia (tipica del lemure) che mi ha suggerito di fare il tutto in camicia e gilet, senza neanche cambiarmi...perchè l'immagine si sa...è tutto.


P.S. alla fine però è arrivata una splendida cena come ricompensa, fatta con piante aromatiche e...amore (tranqui, questo è solo l'antipasto!):


5 commenti:

  1. Beh, mettila così. Puoi raccontare nel dettaglio il tuo weekend. Io del mio rimembro solo la domenica a casa dei suoceri, con mio suocero che ha fatto lo spiedo. Di venerdì serà ho ricordi tramite foto e video del Black Circus al Theatre e sabato stavo pagando ancora le conseguenze del venerdì sera con open bar...

    RispondiElimina
  2. (io continuo a mettere il flag su W Carlotta, sai che in fondo,nonostante te e il mio uomo, io e lei ci amiamo! XD )

    RispondiElimina
  3. Jacopo sei un mito...voglio un marito come te!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi soppporteresti per più di una settimana!!!

      Elimina
  4. Incredibile, anche io sto posticipando la dismissione di un mobiletto in plastica con i cassetti rotti che abita nel nostro balcone ormai da diversi anni. Poichè la misura è fuori standard, continuo a prendere tempo e scartando tutte le possibili soluzioni alternative, ma non sò quanto potrò resistere ancora. Il problema è che siamo passati da 2 gradi a 30 in pochi giorni ed è già troppo caldo per i lavori all'esterno.

    RispondiElimina