martedì 4 settembre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Svegliarsi col broncio


Fin da piccoli ci poniamo in un modo preciso rispetto al trauma del risveglio mattutino. Se ci fate caso ci sono dei bebè che si svegliano col sorriso, altri che si svegliano col "pappolo". Il pappolo è meglio conosciuto come "BRONCIO" ed è tipico di chi, sin dalla nascita, si sveglia incazzato. Io da piccolo tendevo a svegliarmi col sorriso oppure guardavo nel vuoto e sbavavo, ma tutto sommato rimanevo
positivo...e ancora oggi è così (forse sbavo un pò meno). Risiko Fuxia invece si è sempre svegliata col pappolo e da allora nemmeno lei è cambiata...anzi...mi capita spesso di accarezzarle la testa e dire :"Buongiorno Amore!" e lei si gira e mi guarda malissimo...alchè io mi ritraggo spaventato. Poi segue almeno una mezz'ora in cui si rifiuta di comunicare e ti fissa come se le avessi fatto qualcosa di grave...così di solito cerco di rompere il ghiaccio con :"Và che si dorme bene sul nuovo materasso eh?" e lei "..." non risponde e continua a fissarti in silenzio come se da un momento all'altro volesse tiranti un pugno nella gola... Ne ho parlato anche a sua madre preoccupato, ma anche lei mi ha detto che è normale...e pure con lei al mattino era ostile. Poi dopo la mezz'ora di ostilità, comincia a comunicare e dopo alcune ore potrebbe addirittura scattare il primo sorriso...Io come vi dicevo invece parto col sorriso e col buon umore e poi dopo mezz'ora magari realizzo che invece è una giornata di merda e mi viene il pappolo da quando esco di casa fino a mezzogiorno...come ieri che ho perso un treno delle 7.55 per Milano, perchè un ragazzo mi ha chiesto un autografo e io tutto tronfio mi sono fermato a farglielo per poi vederlo allontanarsi dicendo "Mitico Rosolino!" e dietro di me il treno è partito...(vai in culo te e Rosolino ho pensato)

...tra l'altro mi chiedo perchè quando posto su Facebook queste situazioni dove faccio la figura del minchione tutti i miei amici sono in festa e mi riempiono di centinaia di "Like" e quando posto delle cose intelligenti non mi caga nessuno...ora devo solo ricordare quando ho postato delle cose intelligenti.

14 commenti:

  1. Ti capisco....mio marito non si sveglia con il "broncio" ma proprio inc......o nero:i primi tempi di matrimonio al mio "Buongiorno amore!" rispondeva "Che c...o vuoi?"Percio' ,dopo anni di pianti e di domande del tipo "Ma chi me l'ha fatto fare?" e "Nella vita precedente devo essere stata Erode e ora le pago tutte!" ho imparato a non rivolgergli assolutamente la parola per prima.Questo e' l'adattamento alla convivenza.

    RispondiElimina
  2. Non dire che su quella banchina di P.susa c'ero anche io ... e la tua faccia era tra lo spaesato e il dormiente con il sorriso... mentre io ero ancora con il broncio per questo non ho comunicato con te.

    RispondiElimina
  3. io idem..e il mio fidanzato addirittura quando si sveglia è ancora più ostile...del tipo"non mi rompere le palle altrimenti butto giù dalla finestra te e il tuo cane..."io inizilamente in maniera dolce gli portavo la colazione a letto ora ho imparato..lascio che si svegli prima lui e la colazione così me la porta lui..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. metterò un materasso sotto casa tua per ammortizzare il volo tuo e del cane...si sa mai che ti svegli prima tu una mattina...

      Elimina
  4. Anch'io mi sveglio col broncio e guai anche solo a chi mi dice buongiorno. Quando mia mamma ha notato che sono identica a mio papà anche in questo ha sentenziato: "E poi dicono che non c'entra la genetica!!!".

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sveglio col pappolo il mattino ma non ho trovato nessuno ancora che sopporta questa cosa quindi fortuna o sfortuna che sia la mezz'ora passa in fretta e il tempo che mi preparo ed esco di casa il broncio scompare...( quasi sempre...diciamo la maggior parte delle volte..... Ogni tanto.... Bhe diciamo che ultimamente e' un pappolo costante tutti i giorni) Ahahah buona cena a voi!

    RispondiElimina
  6. Io mi sveglio sempre incazzata e diffondo germi d'odio tra chi mi sta intorno...poi uno si chiede perchè si sveglia sempre da sola...

    RispondiElimina
  7. :-))) riesco ad evitarlo solo all'alba (xkè nn è in grado di intendere e di volere e poi scappo) o se le chiedo appena sveglia le chiavi del carroarmato o del motoscafo che li devo spostare per uscire dal garage...in questo caso il broncio si trasforma in faccia ebete...ma se realizza entro 3o secondi...gaute da suta!!!
    david

    RispondiElimina
  8. Dopo due fidanzati che svegliandosi col broncio (ma è riduttivo chiamarlo così...sembrerebbe quasi "simpatico" invece non lo è AFFATTO!!!) mi rovinavano il mio risveglio da "insana ottimista" (perchè lo ammetto...a volte c'è da chiedersi perchè esserlo, ottimisti intendo...ma probabilmente il fegato lo sa bene...e io gli dò retta per la mia salute) ho deciso di non sopportare oltre un esempio così malato di essere (umano?) e li ho lasciati senza pentimenti: eccheccavolo! Pensate di essere tanto "fighi" con quell'espressione truce e il ringhio da doberman??? Ma fatevi una flebo di endorfine!!!

    RispondiElimina
  9. ...e poi c'è il "pappolo" del Lunedì ancora più accentuato.

    Noi siamo entrambi di pappolo mattutino quindi al risveglio anche dopo minuti ci sono occhiatacce in stile western, poi dopo un po' uno dei due estra la pistola, ovvero prende parola e giù rispostacce e insulti.

    RispondiElimina