mercoledì 19 settembre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il biondo con i muscoli d'acciao


Un mese fa mi arriva una mail dalla redazione de Le Iene con scritto: "Davide Parenti  vi aspetta in data 30 agosto ore 8.30 del mattino, presso il campo di atletica Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo per selezionare tra di voi i migliori atleti e affidargli una disciplina." Davide Parenti è il capo supremo de Le Iene e vive all'ultimo piano del Pala Mediaset a Cologno, in una stanza
immersa nella luce. Da quella luce ogni mezzora proviene una voce tonante che dice: "Il tuo servizio fa cagare...non va in onda!" e un inviato va via piangendo. Quando ad agosto ho letto quella mail, la mia mente è andata subito a Fantozzi e alla "COPPA COBRAM" dove il megadirettore costringeva i dipendenti a competere in una gara all'ultimo sangue. io sono stato selezionato per le 2 discipline più massacranti: LA CORSA AD OSTACOLI e I 400 METRI (meglio conosciuti come "IL GIRO DELLA MORTE").
Così giovedi scorso è arrivato il grande giorno delle OLIMPIADI DI ITALIA 1 o Celebrity Games organizzate da Marco Berry per raccogliere fondi da dare in  beneficienza. Qui la squadra de Le Iene, di Striscia la Notizia, Zelig, Italia 1e Colorado Caffè si sfidavano in tutte le discipline olimpiche e io sono arrivato in una condizione fisica tale che persino il Gabibbo mi avrebbe umiliato (questo perchè ho passato l'estate ad allenarmi mangiando come se non ci fosse un domani e leggendo su una sdraio). Tra l'altro io e Fiammetta Cicogna partivamo svantaggiati perchè essendo biondi eravamo più stupidi degli altri atleti, ma non mi sono fatto abbattere e sono arrivato secondo al salto con gli ostacoli passando alla batteria finale. Nella batteria finale sono stato battuto da Brumotti che prima mi ha sorpassato a piedi, poi in bici e dopo ha tagliato il traguardo portando sulle spalle Fiammetta Cicogna che rideva tanto...Per fortuna dopo esser stato colto da asma, crampi e allucinazioni...vedo venirmi incontro il capo supremo Davide Parenti che indicandomi dal fascio di luce che lo avvolgeva mi fa: "Jacopo porca troia preparati subito per i 400m!". Così io che sono furbo come un Capibara (roditore acquatico  di 80 kg africano) ho preso 5 banane dal buffet e me le sono mangiate perchè sono ricche di potassio e possono contrastare il dolore dei crampi ai polpacci...poi mentre stavo per vomitare la quinta banana è arrivato un preparatore atletico e mi ha detto che c'è più potassio in una mandorla che in 5 banane...Va beh...parte la staffetta dei 400, parto anch'io...corro come un razzo perchè vedo che siamo in dietro...i primi 200 metri sembro l'uomo bionico...tutti si spostano per far passare la scheggia bionda dai muscoli d'acciao...a 200 metri mi sentivo un figo...il capo del mondo...a 200m e 1m il cuore e i polpacci mi scoppiano e arrivo al traguardo in fin di vita...l'unica cosa che mi ha dato la forza di non mollare e di arrivare fino alla fine era LEI...la mia giovane sposa Risiko Fuxia che dalla tribuna urlava a squarciagola :" TI AMO...TI AMOOO... TI AMOOOOO BRUMOTTI!".
               (In questo scatto Brumotti umilia Jacopo Morini)

8 commenti:

  1. ahahahahahhahahahaha sei un fenomeno Jacopo!

    RispondiElimina
  2. AHHHAHAHAHAHAHAHHAA grandissmo!!! anche Carlotta spacca come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Vi ho visti in tv...sei stato un grande nonostante la forma fisica simile alla mia..bravo!!

    RispondiElimina
  4. Non vi ho visti perchè quella sera lavoravo ma... SEI UN MITO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah :D Comunque dai, tecnicamente agli ostacoli sei stato bravo! Brumotti ha saltato come un grillo (lo testimonia anche l'ultima foto) u_u
    Come diceva la mia prof di ed fisica delle superiori: "Gli ostacoli non si saltano, si passano"... Per me hai vinto!
    Sono stata di consolazione?! :D

    RispondiElimina
  6. Lo riscrivo nel post(o) giusto:
    ________

    Ho seguito i Celebrity Games e con immenso piacere ho fatto il tifo per te, caro Jacopo!

    Devo ammettere che sei una schiappa epocale e farti battere in volata da uno con la gonna è stato umiliante per tutti tuoi noi fans.
    Sei stata la vergogna della famiglia e fossi in Carlotta ti manderei a dormire sul tuo pezzo di divano per almeno una settimana.

    RispondiElimina
  7. Jacopo tifavo per te, ma sei stato imbarazzante......veramente in una forma da ippopotamo...!!!!

    RispondiElimina