lunedì 6 agosto 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Gli stessi culi un anno più vecchi



L' attualità ci insegna che i social sono deleteri soprattutto se uno dice :" Yuhuuu sono in vacanza! sono finalmente al mareee! possano i miei concittadini che mi vogliono male essere annientati per essiccamento dal sole d'agosto in città!"…di solito appena uno scrive una cosa del genere, i
primi che gli mettono  il "Like" sono I LADRI, che mezz'ora dopo gli entrano in casa e la svaligiano. Ma siccome in casa mia non c'è niente di valore (perché tutte le borse e gli accessori di Risiko Fuxia sono finiti in una valigia che era 2 volte più grande della mia macchina) e per il resto, i ladri troveranno solo oggetti decapati* (costosi solo all'acquisto),  allora io scrivo con serenità:" Yuhuuu sono in vacanza! sono finalmente al mareee! possano i miei concittadini che mi vogliono male essere annientati per essiccamento dal sole d'agosto in città!". Quando ritorni nella spiaggia che ti ospita da anni, sembra che il tempo si sia fermato…vedi le stesse persone dell'anno prima…addirittura nelle stesse posizioni (o come dice carinamente mio padre "ci sono gli stessi culi un anno più vecchi); c'è l'avvocato Ravaioli col costume fiorato sulla sdraio che legge il giornale, c'è la signora anziana con gli occhialino stile Mondaini che io ho soprannominato affettuosamente "LA CARRUBA", perché si essicca al sole ed è di un marrone inumano…e c'è la simpatica famiglia di Bergamo col figlio obes...NOOO mi correggo...l'ombrellone davanti a me è vuoto...il bambino CICCIOMERDO** e la sua famiglia non sono ancora arrivati...nonostante l'odio che provavo per lui , sento una stretta al cuore...era così grasso che non si distinguevano neppure i lineamenti...vado subito a chiedere al bagnino se quest'anno i bergamaschi ritornano qui...se non ritornano ho il timore che i suoi genitori abbiano letto questo blog...

*dicesi "decapato" un oggetto che 10 anni fa sarebbe stato buttato per le sue gravi condizioni di usura, ma di questi tempi grazie alla moda del cosiddetto "arredamento alla provenzale", lo stesso oggetto (crepato,scolorito, scheggiato) viene riclassificato come "ma è stupendo!" (che è la frase che dicono le amiche di Risiko Fuxia quando entrano in casa e vedono un tazzone di ceramica che sembra incollato col vinavil...e che io ho pagato 50 euro perché sono uno stronzo) 
**bambino che assomiglia più che altro ad una vescica di cui ho parlato per la prima volta in questo post

2 commenti:

  1. La signora si è spalmata di mallo di noce come i culturisti. Paura di spavento!

    RispondiElimina
  2. Se hanno letto il blog, può essere che ritornino per menarti... fossi in te non mi addormenterei sul lettino :P

    RispondiElimina