giovedì 28 giugno 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Mia madre non mi ascolta


Chi legge questo diario da un un po' di tempo, ormai conosce i pregi (nel mio caso tantissimi) e i difetti (nel mio caso pochissimi), dei vari protagonisti. "JACOPO" giovane marito simpatico, bello, e incredibilmente sexy, "CARLOTTA" alias "Risiko Fuxia", giovane moglie
con la passione per lo shopping, equilibrata, affidabile, romantica e stronza; "il PAPA' di Jacopo" ex calciatore ormai in preda a demenza senile che gira col cappello da Cowboy, "ANDREA" il fratello bello di Jacopo (secondo un sondaggio condotto su un campione di ragazze italiane, a mio parere non troppo lucide), "La MAMMA di Jacopo" che è una bella signora, costantemente messa a disagio dal marito, vagamente hippie e preferisce Andrea. Su mia madre sappiamo meno e questo perchè rispetto agli altri componenti della mia famiglia non ha grandi stranezze nè difetti...ma se proprio devo segnalare una cosa...sono le sue telefonate. Tante volte ho la sensazione che al telefono, salvo i primi 3 minuti introduttivi...per il resto della chiamata NON MI ASCOLTI. Di solito succede questo: "Ciao Jac, sono mamma, come stai?" e io :"Ciao ma', bene tu?" e lei :"bene, bene, Carlotta come sta?" e io : "Carlotta sta da Dio da quando mi ha sposato!" e lei: "Fa caldo lì?" e io:"Si ma le pale sul soffitto ci stanno salvando la vita!" (ovviamente decapate). Da qui in poi una valvola chiude l' orecchio di  mia mamma...quello appoggiato al telefono, me ne accorgo perchè lei mentre io racconto una cosa comincia a fare "Mmh...mmh...mmh..." e qualsiasi cosa le abbia detto le i conclude:"IL LAVORO BENE?"... Per verificare che questa mia sensazione fosse giusta ieri arrivati al momento del "mmh...mmh...mmh" le dico: "poi nel week end sono andato ad Ibiza per il compleanno di Stefano!" e lei :"mmh...mmh...mmh" e io:"Carlotta mi ha detto che si vendicherà facendosi uno a caso..." e lei :"mmh...mmh...mmh..." e io: "Anzi forse se ne farà due o tre..." e mia mamma: "mmh...mmh...IL LAVORO BENE?"

7 commenti:

  1. Secondo me è un difetto di fabbrica delle mamme di quella generazione. Anche la mia è uguale...Jac, rassegnati, non se ne esce. ;)

    RispondiElimina
  2. Jacopo idem la mia... soglia di attenzione massima 2 minuti, dopodiche' scatta : " mmh... mmh.." :))) mentre nel faccia a faccia si puo' arrivare al traguardo dei 4'...

    RispondiElimina
  3. la mia fa... ah ok, ciao ciao! mentre sto ancora parlando!

    RispondiElimina
  4. è meglio così, fidati. sarebbe sicuramente peggio se ascoltasse: poi finirebbe per farsi gli affari tuoi e intromettersi nella tua/vostra vita :))
    sai quanti matrimoni falliti ed esaurimenti nervosi per questo motivo?

    RispondiElimina