martedì 26 giugno 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - il bar dei Calippo


Questo week-end ho abbandonato la mia giovane sposa. Per i 40anni del mio amico nonchè testimone di nozze Stefano, è stato organizzato da mesi un week-end tranquillo tra amici scegliendo la location in base all'aria salubre, l'enogastronomia e l'ospitalità degli
abitanti...un luogo lontano dalla vita frenetica e dallo svago fine a se stesso...IBIZA. Risiko Fuxia ha reagito subito bene, perché il nostro rapporto è da sempre basato sul rispetto e la fiducia reciproca...così mi ha detto: "se tu vai veramente ad Ibiza io mi faccio il primo che capita." Siccome eravamo per strada i maschi che passavano di li e che avevano origliato la conversazione si sono ammassati intorno alla mia giovane sposa dicendo "Ciao passavo di qua..." e ho dovuto scacciarli con un giornale arrotolato.Per fortuna conoscendo Stefano (uno dei pochi ragazzi affidabili al mondo) alla fine mi ha detto: " vabbè vai, ma te la farò pagare!". In realtà io non sono mai stato un tipo "da Ibiza", o meglio, lo sono stato dai 16 ai 20 anni,periodo della mia vita che ho passato ubriaco nelle discoteche a urlare con gli amici "guarda che Figa quella!" poi ci provavo, rimbalzavo e tornavo a casa a piangere tutta la notte. Per fortuna anche i 9 amici che hanno partecipato a questo week-end" hanno fatto il mio stesso percorso evolutivo e l'abbiamo buttata sulla formula magica P.S.B (Paella-Spiagge-Birra) piuttosto che la formula più in voga nell'isola D.A.A.T.F.D.S. (Discotecha-Acidi-Anfetamine-Travestiti-Festa-Della-Schiuma).E così abbiamo passato due bei giorni insieme stando lontani dalle grandi discoteche, anche se la simpatica Ibiza non ti permette fino in fondo di cavartela così facilmente e la prima sera entro in un baretto per il classico gelatino estivo del dopo cena...mi giro a sinistra e vedo tre agenti a torso nudo e perizoma, mi giro a destra e trovo delle donne seminude e ghepardate (2 delle quali avevano fatto il militare con me)...subito ho capito che in quel bar non avrei trovato il mio gelato, ma soltanto dei Calippo. Così ho salutato i vecchi compagni del militare e sono uscito di corsa a vedere com'era il porto.

4 commenti:

  1. Chissà quanto sarai lievitato con la formula P.S.B.

    :-P

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAHAHAHAHA probabilmente avresti trovato anche dei bei MAGNUM oltre ai Calippo

    RispondiElimina
  3. Vabbè... stupendo! Mi piace il tuo blog, sono diventata una tua lettrice. È bello vedere le cose da un punto di vista maschile. Io ho un blog di cucina www.francescainthekitchen.blogspot.It. Mi passi a trovare?

    RispondiElimina
  4. Vabbe ma anche il tuo blog è molto bello, sono ingrassato di 5kg solo leggendo qualche post!

    RispondiElimina