lunedì 14 novembre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il paese delle streghe





Giusto per evitare di farmi dimagrire , due menti malate, il mio testimone di nozze Stefano e un nostro amico Pietro (un godereccio organizzatore di eventi gastronomici di Barbaresco), hanno unito le loro forze per portarci a mangiare la migliore BAGNA CAUDA del MONDO a PAROLDO il paese delle streghe o meglio delle "MASCHE". Dicesi BAGNA CAUDA: piatto tipico piemontese a base di acciughe rosse di Spagna appena dissalate lavate in acqua e vino unite ad una quantità di aglio che ucciderebbe tutto il cast di TWILIGHT. Viene fuori una crema di acciughe aglio e olio servito su una terrina sottoriscaldata da un lumino nel quale si intingono tutte le verdure della valle degli orti (nella crema di acciughe, non nel lumino). I Piemontesi sanno che dopo aver mangiato questo piatto devono andare in QUARANTENA per non rovinare amicizie e rapporti di lavoro per colpa del loro alito, quindi solitamente organizzano la cena il venerdì o il sabato sera per evitare di avere rapporti sociali per 2 giorni (nei quali si rinchiudono in delle grotte scavate nelle Alpi). Il 12 novembre a Paroldo è tradizione vegliare tutta la notte con donne travestite da streghe e si mangia la bagna cauda dentro le case degli abitanti allestite per accogliere amici e visitatori. Poi tutti escono da queste casette di pietra e a mezzanotte fanno un rutto verso la luna...dopo pochi minuti dal cielo cadono pipistrelli e civette uccise dall'aglio e il giorno dopo c'è la SAGRA DEL PIPISTRELLO E DELLA CIVETTA. Io ho fatto una performance da "MAN VS FOOD" (programma di Sky dove un ebete va in giro per gli Stati Uniti a fare gare dove chi mangia di più va all'ospedale, ma vince una maglietta) e ho mangiato ben 4 terrine di bagna cauda guadagnando il rispetto e l'ammirazione di tutti i miei amici...dovevate vedere la scena...tutti mi battevano il 5, tranne Risiko Fuxia (che odia battere i 5) e mi ha sussurrato nell'orecchio:"Tu non sei normale...mangiare tutta quella roba è da TESTA DI CAZZO...poi stanotte stai male..." e io: "Ma stai zitta donna! sei solo una mammoletta...ora vado fuori e vedrai che pioggia di pipistrelli!"...appena sono uscito, ho preso una congestione e...sono stato male tutta la notte.

4 commenti:

  1. probabilmente nessuno commenta oggi perchè gli effluvi di aglio arrivano fin nei monitor! sei un pazzo, come fai ad essere vivo? giu

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahah il 12 novembre era pure il mio compleanno hai fatto bene a magnà 4 terrine auahuahuau

    RispondiElimina
  3. ma che roba è ?! ti mangi il tuorlo crudo ?!?!?!?

    RispondiElimina
  4. finita la quarantena andiamo alla sagra del pipistrello e della civetta che con il mio amico OZZY ci facciamo una bella scorpacciata '-)

    RispondiElimina