mercoledì 26 ottobre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Se son rose fioriranno, se son CACHI...



Nel Paleolitico era l'Homo Sapiens che andava a fare la spesa, NON la Donna Sapiens…Egli dall'entrata della caverna urlava alla moglie pelosissima:"Cara cosa manca in casa?" e lei dal fondo della caverna urlava: "È FINITO IL MAMMUTH!", così il marito prendeva la lancia con la punta grossa e usciva. Ancora sulla porta la moglie gli urlava :"NON È MEGLIO CHE TI PORTI DIETRO LA LISTA DELLA SPESA, CHE POI TI DIMENTICHI LE COSE?" e lui: "COL CAZZO che mi porto dietro quella lastra di pietra di 130kg con quei disegni infantili che fai tu, tanto c'è sempre lo stesso omino goffo che rincorre un MAMMUTH con una lancia…". La sera l'Homo Sapiens tornava alla caverna con un casco di banane, e la moglie: "Cos'è uno scherzo!?" e lui: "…CAZZO MI SON DIMENTICATO IL MAMMUTH!…che testa…". Da allora la donna ha preso in mano la situazione e ha cominciato a uscire lei a fare la spesa. Così dopo milioni di anni anche Risiko Fuxia è la responsabile dell'approvvigionamento del nostro piccolo nucleo famigliare; ha creato la sua rete fornitori e la lista dei prodotti che non devono mai mancare ( i suoi actimel ai cereali, lo stracchino di Nonno Nanni e la maionese con cui ogni tanto si confeziona delle tartine o dei paninetti stile "festa delle medie"). Ogni tanto ci metto lo zampino io e le chiedo qualche cosa fuori lista tipo il LATTE CONDENSATO (ma lei non me lo compra perché a 18 anni sono stato in una comunità per disintossicarmi da questo prodotto) o un' idea dell'ultimo momento come ieri: I CACHI. Il caco è un frutto tipicamente autunnale che divide il mondo in 2: chi lo ama e chi lo odia…e Carlotta lo odia. Infatti ieri quando ha comprato i cachi voleva provare a superare la sua repulsione e a trattarli bene, poi non ce l'ha fatta e li ha ficcati come primo prodotto nel sacchetto, per poi mettergli sopra, un casco di banane, 100 actimel e dallo scempio che ho visto ieri sera…credo ci abbia messo sopra anche del MAMMUTH (che credevo estinto)…così Signore e Signori Vi presento con orgoglio la foto dei miei cachi ieri sera a cena:

7 commenti:

  1. A me non fa ridere...mi sembra un pò egoista la tua signora!!! Non gira tutto intorno a lei..mi dispiace Jacopo, ma leggendo il blog sembra che tu non possa fare assolutamente niente!!!!

    RispondiElimina
  2. che oscenità i cachi... Brava carlotta.

    RispondiElimina
  3. Buooooooni i cachi!! ... Come ti capisco.... Anche Marcello li odia...ma visto che la responsabile dell'approvigionamento sono io lui può solo infierire se li identifica nel frigo perché non li ho nascosti abbastanza bene...
    Vale A

    RispondiElimina
  4. Ma dai! Questa è cattiveria! I cachi sono buonissimi! Ma lo fa apposta a fare così? Non è che si sta vendicando per il porta cotone in ceramica da te rotto?
    Elisa S.

    RispondiElimina
  5. Beh adesso sono cachi decapati!

    RispondiElimina
  6. hahhaahhha i cachi decapati mi mancavano!

    RispondiElimina