venerdì 14 ottobre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - LA CACCA!





...Sabato ho fatto un giro per le strade del centro con Risiko Fuxia e ci siamo accorti che Torino è diventata una interessante libreria all'aperto. È un'iniziativa del comune per promuovere la lettura e ogni strada era piena di bancarelle con libri divisi per argomento: Romanzi, Geografia, Viaggi, Storia...ma Carlotta che da sempre ha un fortissimo senso materno e adora i cuccioli di uomo si è scagliata verso i libri per bambini. Così mi sono potuto rendere conto che l'80% di questi libri parla di CACCA. Non so quale sia il motivo...ma se un povero Cristo di bambino dai 3 ai 5 anni vuole leggere qualcosa, troverà solo dei simpatici manuali per rincoglioniti che fanno la cacca fuori dal vasino...e io ho trovato pure il mio libro:
...AH, tra l'altro, NON POTETE PERDERVI LA "CANZONE DELLA CACCA":



4 commenti:

  1. "purtroppo" posso dirti che in questi giorni nel mio ufficio le colleghe con bimbi di 3 e 4 anni hanno iniziato a scambiarsi suddetti libri proprio perché i loro figlioli non imparano a fare la cacca..pensa che uno di loro talmente non sopporta farla che solitamente la produce in piedi saltellando..è un mondo difficile!! La stitichezza è dietro l'angolo!!
    Barbara.

    RispondiElimina
  2. La canzone della cacca m'ha scioccata. Davvero. Stanotte avrò gli incubi e sarà colpa tua.

    RispondiElimina
  3. è la piu bella canzone che io abbia mai sentito!!!!

    RispondiElimina
  4. Vero. Ciò non toglie che causi disturbi al sonno. D'altronde a me anche i pupazzini luminosi notturni per i bimbi fanno venire gli incubi. Forse dovrei farmi vedere da un bravo analista.....

    RispondiElimina