lunedì 4 marzo 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: Le crema per il viso


Ho sempre pensato che l'uomo non dovesse avere niente a che fare con i COSMETICI convinto che un' eccessiva attenzione per la cura del corpo e soprattutto l'uso di creme e cremine appartenesse solo al mondo femminile. Qualcuno potrebbe pensare che questa
mia presa di posizione faccia di me una persona antiquata e arida (nel senso di non idratata), visto che negli utlimi anni l'uomo si è appassionato alla cosmesi e in alcuni casi gravi (v. i tronisti) ha persino sorpassato la donna. Da persona arida tendo a classificare i "Tronisti" o "METROSEXUAL"* come l'anello di congiunzione tra l'uomo e il gibbone urlatore della foresta pluviale, 
 ma anche qui qualcuno mi potrebbe riprendere facendomi notare che questi individui non hanno più un pelo e addirittura con delle apposite pinzette intervengono anche sulle loro povere sopracciclia diventando un incrocio tra una velina e una maschera del teatro tradizionale giapponese (...inoltre pare che il gibbone urlatore sbagli meno congiuntivi rispetto ad un tronista). Diciamo che non capisco tanto questa nuova generazione di uomini...io non mi sono mai depilato un pò perchè essendo biondo non sono particolarmente peloso (se si fa eccezione per le mie sopracciglia che ricordano sempre più quelle di UAN di Bim Bum Bam) 
e un pò perchè ancora adesso sento come nel film "Il Silenzio degli Innocenti" le urla di notte...urla che  appartengono a donne che si fanno la ceretta o usano delle diavolerie tipo il Silkepil con gli occhi pieni di lacrime (quando parlo di donne alludo ovviamente alle uniche donne della mia vita...mia madre e Risiko Fuxia). Risiko Fuxia pur trovando repellenti i Tronisti, è qualche mese che mi fa notare che la mia faccia è disidratata...la mia pelle è secca e poco luminosa...e che...ok che lei adora Uan e di conseguenza le mie sopracciglia, ma trova eccessivo che tendano ad unirsi creando una tettoia. Mi ha così convinto a scendere a compromessi con la cosmetica dicendomi: "Ogni sera dopo la doccia, prova a metterti almeno un goccio di crema!" e io : "Occhei...occhei, ma giura che non lo dici nè ai miei genitori nè ai miei amici" e lei andando via sospirando e guardando il cielo : " Lo giuro". Ieri sera prima di fare il mio solito tuffo bomba nel letto le dico: "Amore, vieni qui!" le prendo sensualmente la mano e la porto sul mio viso :" Senti che pelle idratata e guarda che luce che emana..." e lei: "Mmmh...bravo! Va molto meglio...non senti come si sta meglio con la pelle che non ti tira...e poi questa crema ha anche un buon profumo..." e io : "Certo ho svuotatto mezzo tubetto di una roba che trovato in bagno...e..." mi interrompo perchè vedo che Risiko diventa scura in volto e gli occhi le si inniettano di sangue...poi con la voce dell' esorcista mi fa: "TU...TU...NON AVRAI MICA USATO LA MIA CREMA DI SISLEYYY???" e io penso ad una bugia, non mi viene in mente niente e rispondo : "Sì...perchè?"... ... ... ... .. .
Preferisco non raccontare nei dettagli la reazione della mia giovane sposa...ma i segni di strozzatura che mi sono ritrovato sul collo ancora stamattina e l'eco delle grida notturne che più o meno dicevano : "TI AMMAZZO!"  e :"CHE COS'HAI NEL CERVELLO LE SCIMMIE URLATRICI!?"...mi hanno fatto capire che se proprio devo mettermi una crema...è meglio che me la compri.

*METROSEXUAL: Fino a ieri pensavo che fosse un complimento...cioè che il "metrosexual" fosse un uomo molto dotato...ma wikipedia mi ha chiarito le idee: 
La parola metrosexual è utilizzata per indicare una nuova generazione di uomini, eterosessuali, tendenzialmente metropolitani (metro-), consumatori di cosmetica avanzata, curatissimi nell'aspetto (tra i vezzi più diffusi: l'ossessione per il fitness, l'abbronzatura a raggi UVA, la depilazione parziale o totale del corpo ).

14 commenti:

  1. Non si fa, non si fa!!!
    Non puoi usare la crema di SISLEYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!
    Siete grandi!
    Baci elena

    RispondiElimina
  2. La tua risiko sembra tanto me!
    Che non sto facendo per convincerlo a usare un buon detergente, una buona crema viso e una per gli occhi!
    Ma mi sa che sto esagerando...mo pretendo troppo!
    Però io lo faccio per il suo bene...non voglio tra 20 anni un essere rugoso tipo cagnolino!
    Lo so....è pura perfidia la mia! hihihihi

    RispondiElimina
  3. Bevi di più e abbandona le creme. Evviva gli uomini che non usano cosmetici (anche perchè non ci sarebbe più spazio per i nostri sulla mensola del bagno)!

    RispondiElimina
  4. Sempre meglio che usare di nascosto la crema della propria fidanzata, come idratante per la pelle, e sentire un bruciore su tutto il viso accorgendosi che era crema anti cellulite...

    RispondiElimina
  5. AHAAH Se risiko vuole un pò di crema da "passarti" vi mando a casa una fornitura :d

    RispondiElimina
  6. Quando hai parlato delle sopracciglia di UAN e dello scendere a compromessi credevo avesse accettato di farti la ceretta alle sopracciglia...bravo, tieni duro!!

    RispondiElimina
  7. A huge dick in my pussy,any warm wet tounge up my personal arse and cum
    as well as pussy juice all over me. Fuck, ozzy

    My blog hcg injections
    my web page > hcg injections

    RispondiElimina
  8. Bhe comprensibile la reazione di lei, le hai usato metà della sua crema extra costosa e non stra trovabile! Questi sono i rischi che si corrono quando si propone una crema idratante a un uomo senza però averne comprata una prima per lui. Già tanto che hai azzeccato la crema per il viso e non ti sei spalmato sul viso crema contro la cellulite o alle alghe! :)

    RispondiElimina