venerdì 24 febbraio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Le pulizie...


UN essere vivente in un ecosistema crea un equilibrio...se un altro essere vivente entra in quel ecosistema...si crea un nuovo equilibrio e quello precedente viene stravolto. Questo è esattamente quello che è successo a me quando Risiko Fuxia è entrata nella mia vita e la MIA casa è diventata la NOSTRA casa e ora sta diventanto gradualmente la SUA casa. La strategia si è articolata in 3 fasi precise:
1- La mia giovane sposa nel primo mese ha portato vestiti, scarpe, accessori e cosmetici e li ha distribuiti nello   spazio (...il mio spazzolino da denti pensava di essere finito dentro un megastore di Sephora)
2- La mia giovane sposa si è messa al centro della casa e col caschetto da cantiere ha cominciato a dare ordini agli operai (cioè a me) per allestire mensole, armadi, mobili, mobiletti (ricordo con nostalgia quel periodo in cui vivevo con un metro in mano all'Ikea e mi nutrivo di KNUTTELSTORP ...polpette svedesi che poi ho scoperto essere coglioni di Renna)
3- La terza e ultima fase è quella più subdola...Le giovani spose usano una "copertura" per ultimare il loro piano di conquista: "LE PULIZIE". Vi faranno credere di fare le pulizie per voi e per mantenere la casa un ambiente ameno e pulito...ma in realtà "le pulizie" sono solo un'altra arma da usare contro i mariti per impedirgli di interagire con la casa. 
Ieri, per esempio, ho scoperto che non posso più camminare sul pavimento. Provo a entrare in casa e dalla cucina arriva un urlo del Generale Fuxia : "TOGLITI LE SCARPEEEEE!" e io :"Ciao Amore!" e lei: "INDOSSA LE CIABATTINE CHE TROVI SULLA TUA DESTRA"...e io : "Com'è andata oggi in studio?" e lei sentendo con l'orecchio bionico che stavo mettendo un piede sul tappeto:"NOOOOO!!! PER ACCEDERE AL TAPPETO BISOGNA LASCIARE A LATO LE CIABATTEEE"...Oggi sto andando a cercare dei cavi per calarmi dal soffitto come MISSION IMPOSSIBLE...così faccio prima.



2 commenti:

  1. è una fase intermedia.

    Tra pochi mesi ti obbligherà a fare le pulizie.
    Lei si limiterà a dirigerti a bacchetta!

    RispondiElimina
  2. Devi fare l'autore per qualche cabarettista di Zelig...

    RispondiElimina