lunedì 27 febbraio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Lo Jacopo regista


Da gennaio oltre al mio lavoro  da IEna, sono diventato anche capo autore di La3 (Sky 143) che grazie al mio intervento diventerà un nuovo canale di culto (sento già le vostre risate unite a quelle di quella scimmia di Risiko Fuxia). Intanto sappiate che uno dei primi format che ho introdotto si chiama "Short Movies" il primo concorso di cortometraggi interamente votato dagli utenti di Facebook...sì avete capito bene, niente più giurie tecniche...niente più polverosi critici cinematografici...decideranno i cazzeggiatori dei Social! Invece di fare la solita tiritera di uno studio televisivo col solito presentatore che dice "Hey ragazzi! Ciao Ragazzi! Ora lancerò questo cortometraggio di Pinko Pallo e dopo vedremo quello di Pallo Pinko!"...ho pensato di realizzare una storia noir dal gusto cinematografico dove una ragazza insonne gira per la città di notte guardando i corti nei posti più impensati su un tablet (...metropolitana, un tetto...dei magazzini sotterranei diroccati...).  Per realizzare questo "corto nel corto" ho avuto l'onore di fare da regista ad un' affascinante attrice e doppiatrice Myriam Catania (voce anche di Jessica alba in Dark Angel) e Luca Argentero (che si è prestato per un cameo). Le riprese sono andate molto bene...tranne una scena...dove il direttore della fotografia Davide Sondelli ha gridato :"Un iPad!...Chi ha un iPad?" e io ho cominciato a fischiettare e a guardarmi intorno...e la truccatrice:" Jacopo, ma non è un iPad quello che hai in mano?" e io: "Questo? Ah questo! Beh sì è il mio iPad...ma mi serve per seguire lo storyboard..." e Davide: "Perfetto prestalo un attimo a Myriam solo per questa scena, che l'altro è in carica!" e io: "Ok, ma fate attenzione che è nuovo!" e tutta la troupe in coro:"TRANQUILLO!"...nel backstage qui sotto potete vedere il resto...:

7 commenti:

  1. La voce di Jessica Alba, tanta roba!!!! :p

    RispondiElimina
  2. Sempre di più onore al merito. Bravo Jacopo, il tifo è sempre più sincero ed il successo sempre più meritato. Risiko Fuxia è sempre di più il tuo respiro.
    Vitosvito, il superprestigiatore.

    RispondiElimina
  3. Grande Jacopo... Bel Format..
    Un Abbraccio.
    Albi.

    RispondiElimina
  4. ma tu e luca vi conoscevate già ai tempi d'oro del san gip o come al solito il solitario terzo piano ha evitato la conoscenza???

    RispondiElimina