domenica 8 gennaio 2012

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - La minaccia di GRONGO



Sembrava filare tutto liscio nella nostra Luna di Miele, ma qualcosa è cambiato quando ieri, Risiko Fuxia si è soffermata sulla voce di un menù del bar della spiaggia: 
Come potete leggere è l'unica voce del menù che non indica il tipo di cocktail e suggerisce cripticamente di chiedere al BARMAN... Carlotta che è curiosa come una scimmia della foresta pluviale, subito si è soffermata col ditino lì sopra e come per incanto vedo comparire sulla sabbia un'ombra minacciosa di fianco a noi...Mi giro e come per incanto è comparso il fatidico BARMAN: un ragazzo di colore alto sugli 1.88 con fisico scolpito nell'ebano dalla mano sapiente di Dio. Questo signore sulla targhetta dorata (incastrata su un pettorale) ha scritto il nome "MR. GRONGO". Mr Grongo fa un sorriso a Risiko e le dice che è a sua disposizione...io mi stavo per incazzare , ma poi ho visto che il povero barman doveva essere ferito o comunque non stava bene, perché ho notato che sul davanti all'altezza del costume aveva un grosso gonfiore...probabilmente era caduto dal motorino e aveva battuto proprio lì...quest'isola ha delle stradine pericolose...è tutto un sali e scendi...Ora comunque vado a cercarmi su Wikipedia che cos'è un GRONGO perché se non sbaglio c'è un pescione lungo che ha lo stesso nome...

5 commenti:

  1. ...anch'io sono curiosa quindi avrei fatto la stessa scelta di Risiko Fuxia...fammi sapere come va a finire!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. da wikipedia:
    "conger conger.. bla bla bla COMPORTAMENTO: Il grongo ha abitudini simili alla murena: vive negli anfratti rocciosi dai quali esce di notte per cacciare. Una volta insediatosi in una tana è raro che si allontani da essa. È il tipico abitatore dei relitti posati su fondali sabbiosi o fangosi. Gli esemplari che vivono in ambienti sabbiosi privi di tane si infossano nel sedimento durante il giorno.." fossi in te controllerei che non si insidi in alcuna tana..

    RispondiElimina
  3. Direi "Targhetta" con la acca

    RispondiElimina