martedì 17 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Finocchi maschi o finocchi femmina?




Il video di NY (v.post) ha scatenato nel mio inbox un sacco di segnalazioni di buoni ristoranti (veramente gestiti da Italiani...non quelli che scrivono nel menu "RUCULA"), ma anche un dibattito su quali sono i criteri per scegliere il posto giusto dove mangiare (io custodisco da anni i 2 segreti di Ramsey...2 elementi infallibili per capire appena entrati, se in un ristorante si mangia bene...ma non posso svelarli). Devo ammettere da buon italiano e (più di recente) da fan di MASTERCHEF, che ho sempre amato il cibo. La mia passione è stata ulteriormente fomentata da Risiko Fuxia che ha nel cervello un database di ottimi (e spesso poco conosciuti) posti dove mangiare, nonché  una grande conoscenza delle materie prime di qualità. L'altro giorno per esempio mentre lei si occupava della frutta ad una bancarella del mercato mi dice:"Vai là e prendimi 2 o 3 finocchi maschi" e io che non avevo voglia di andare fino a Mykonos le ho risposto: "Scusa là dove? E poi cosa vuol dire? ci sono finocchi maschi e finocchi femmine?" e lei :"Sì Jacopo, i finocchi maschi sono più buoni crudi e quelli femmina cucinati..." e io:" E scusa come cacchio faccio a distinguerli?metto su una canzone di Boy George e acchiappo quelli che pogano?"...alchè mi ha mandato a cagare e se li è andata a scegliere lei...

1 commento: