lunedì 9 luglio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - SSSALDI!



Come ho già spiegato una pagina di questo diario io e Risiko Fuxia abbiamo un bioritmo diverso e si vede soprattutto nel week end dove lei riesce a dormire molto più di me, io invece verso le 9.30 al massimo apro gli occhi come un anziano...(così tra qualche anno sarò il primo anziano in tuta e ciabatte ad entrare nel bar per aggiudicarmi il videopoker). Sabato invece qualcosa nel bioritmo
della mia giovane sposa è cambiato... nel suo DNA c'è un gene modificato dallo shopping che emette un segnale al cervello ogni qual volta ci siano i SALDI. Infatti sabato ho aperto gli occhi e mi trovo davanti Risiko Fuxia vestita che mi fa : "andiamo?"; dopo 5 min mi trovo trascinato per una mano sul pianerottolo con lei che chiama l'ascensore...poi accorgendosi che ero ancora in boxer e maglietta mi riprende per mano e mi riporta in casa per farmi vestire. Una volta tra i negozi mi rendo conto che Risiko è veramente cintura nera di shopping...lei non cammina...lei danza tra gli scaffali e gli stender, mentre le altre si prendono a gomitate e pugni nella gola per aggiudicarsi una giacchetta di ZARA. Ora vi svelerò il piano d'attacco di quella simpatica canaglia della mia giovane sposa...STEP 1) il primo giro tra i negozi non prevede acquisti è solo un: SOPRALUOGO. STEP 2) Durante questo sopralluogo i vestiti e gli accessori individuati come interessanti (e soprattutto della propria taglia) vengono asportati e nascosti all'interno del negozio stesso, in fondo a degli stendini e talvolta addirittura dietro dei cartonati pubblicitari sugli scaffali (in modo che le altre competitor non li possano comprare). STEP 3) Terminata la fase 2 è il momento per rifare il percorso a ritroso nei negozi e riappropriarsi della merce nascosta selezionando cosa veramente vale la pena di comprare e cosa scagliare di nuovo nel mucchio di roba dove si stanno azzuffando le altre donne come se non ci fosse un domani...Ora che ho svelato alle lettrici di questo blog i 3 segreti di Risiko, sevelerò per par condicio un segreto ai poveri fidanzati e giovani mariti travolti da questo girone dell'Inferno Dantesco: Quando arrivano i saldi FINGETEVI MORTI (si chiama Zanatosi ed è una strategia usata da alcuni animali come l'opossum per sfuggire al predatore...funziona). 

6 commenti:

  1. Jac, nn vale svelare i piani strategici d Carlotta!!.. Così ora tutte le andranno a fregare la roba dietro i cartonati! :))

    RispondiElimina
  2. Non si rivelano questi segreti di shopping! Risiko fuxia ti punirà! (giustamente)

    RispondiElimina
  3. Bhè, ragazzi.... è la strategia che usiamo praticamente tutte quella di Risiko! Io spesso occulto le cose che vorrei nei negozi per tornare poi, anche non in periodo di saldi!

    RispondiElimina
  4. ma mi sa che la strategia è un po' la stessa per tutte xD

    RispondiElimina
  5. Pare si chiami Tanatosi e non Zanatosi

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tanatosi

    RispondiElimina
  6. Possibile che RF non abbia un'amica con cui andare a fare shopping?!?! Non sarebbe più piacevole la compagnia di un'amica shopaholic come lei.... ti porta al guinzaglio manco fossi un cane.... ma almeno se ti comporti bene te lo dà il biscottino?!?

    RispondiElimina