lunedì 2 luglio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La sconfitta della nazionale


Ieri Carlotta mi guarda e mi dice:"Stasera possiamo guardarci la finale dell'Italia insieme, io e te, abbracciati sul divano sorseggiando un the freddo..." io la guardo...l'accarezzo ...le do un bacio e le dico con la voce di un tifoso che canta in curva:
"Col cazzoooo!". Lei rimane basita, poi mi tira un pugno alla bocca dello stomaco e mentre rimango accasciato, va sul divano a mettersi lo smalto come se niente fosse. Di solito la partita della nazionale si guarda con un gruppo di amici, che in quell'occasione si trasforma un branco di scimpanzè. Ci si mette a semicerchio intorno ad uno schermo con pizza, fonzies, pringles, popcorn e si beve birra come se non ci fosse un domani. Le donne di solito stanno fuori da questo semicerchio di primati. Ieri infatti ci siamo trovati a casa di Gegio, uno dei miei migliori amici, quello che in quarta ginnasio era talmente basso che a casa dormiva nel cassetto delle mutande (...Gegio in realtà col tempo è cresciuto, ma nell'inconscio della gente è rimasto comunque basso). Alle ore 20.30 nel suo salotto formiamo il semicerchio degli scimpanzè davanti allo schermo, il capo branco è Lionello il polemicissimo papà di Gegio che nel cervello ha un hard disk con tutte le partite della nazionale dagli anni '20 a oggi. Tutte le mogli e le fidanzate vengono confinate sul balcone con la scusa che c'erano le sedie di vimini comode e l'arietta fresca...Lionello le guarda, fa loro un cenno educato di saluto sorridendo, poi si gira verso di noi e dice :"Almeno lì non rompono i coglioni". Primo tempo becchiamo 2 goal dalla Spagna e mentre siamo tutti concentrati e sconfortati sentiamo una vocina femminile che dal balcone sussurra alle amiche "A me piace Pirlo!". A quel punto tutti gli scimpanzè tra il curioso e l'irritato cominciano a urlare verso il balcone..."A chi è che piace Pirlo!!?", le ragazze scoppiano a ridere e non rispondono. Per tutto il secondo tempo, il dibattito si è spostato sul balcone con tutti i mariti e i fidanzati che cercavano di capire a chi è che piacesse Pirlo...Io indico Carlotta e le dico con voce solenne tipo gladiatore : " Se sei stata tu a dire che ti piace Pirlo, la nostra storia è finita!" e lei per niente intimorita mi risponde: "No a me piace Beckham!" e io per non sfigurare con gli amici scimpanzè mantengo la calma e trovo una scappatoia: "V...Va beh! Beckham te lo concedo...ti piace perchè un pò mi assomiglia!". Dopo tre secondi di silenzio le ragazze mi guardano e scoppiano a ridere...alcune con le lacrime...io me ne sono tornato in salotto a guardare con Lionello la nazionale che comunque sia ha combattuto e ci ha fatto vivere un bellissimo europeo...mentre le ragazze sono ancora lì sul balcone che non riescono a smettere di ridere...SCIMMIE!


13 commenti:

  1. Io da donna ho trovato un ottimo motivo per guardare la partita: Casillas. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVA! trova almeno un italiano per essere patriottica!

      Elimina
  2. io da donna ho trovato un buon motivo per ciupparmi anche il secondo tempo di una partita ormai "chiusa" alla fine del primo: el nino Torres. Grandissimi primi piani finali ;) ah già, lui non assomiglia affatto al mio fidanzato....ma Carlotta avrà sicuramente trovato delle somiglianze ineccepibili tra te e Beckham!!!

    RispondiElimina
  3. Gli spagnoli sono tutti gnocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo non ti sentano Pirlo e gli altri che sono già depressi!

      Elimina
  4. Mi dispiace per la nostra nazionale, perchè ci ha regalato molte emozioni (soprattutto contro la Germania) però Casillas è un gran FIGO!!!

    RispondiElimina
  5. Piquet e' il top!!!!Belli e bravi🇮🇹

    RispondiElimina
  6. Non so cosa vedete di bello negli Spagnoli. Tutti 1 metro e un kebab alti:)

    RispondiElimina
  7. Caro Jacopo, non so se nel frattempo tu abbia smaltito la (ahimè) sconfitta degli Azzurri. Io comunque non digerisco la simmenthal.

    RispondiElimina
  8. Proprio vero...noi donne diventiamo teenagers a guardare gli azzurri mentre voi maschietti vi tramutate in strani animali capaci di emettere solamente suoni gutturali e imbarazzanti... Ma è bello così, in fondo ci voleva questo europeo...a prescindere dal calcio dovremmo tutti essere un po' più orgogliosi di essere italiani.
    E comunque la teenager che è in me urla a gran voce "De Rossi tutta la vita!!!!!" ;-)

    RispondiElimina
  9. Ma non è vero che le donne il calcio non lo guardano e non lo apprezzano.
    Su su..
    non diciamo cavolate.

    RispondiElimina
  10. Io amo Pirlo, il mio cuore è conteso tra lui e Buffon. Il mio Fid non assomiglia a nessuno dei due però gioca in porta (parecchio peggio di Gigi, suppongo), vale come somiglianza?

    RispondiElimina