lunedì 16 aprile 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Le tazzine hanno gli occhi



"Bastaaaa, che PPPALLLE sta cosa! ma si può essere così SCEMI!?"...Questa è Risiko Fuxia che urla dalla cucina sbattendo l'anta della lavastovigle, dopo essersi accorta che tutte le stoviglie la stavano guardando...Non è l'inizio di un  film dell'orrore,
ma una mia dimostrazione d'affetto che non è stata capita. Facciamo un passo indietro; ogni tanto può capitare che per qualche giorno io non torni a casa e Risiko giustamente si lamenta e mi dice che le manco. Così per non farla sentire sola ho comprato in un negozio di minchiate pazzesche, un sacchettino di OCCHI ADESIVI. L'ho trovata subito un'idea stupenda perchè, se ci pensate,  mettendo due occhietti su qualsiasi oggetto questo si anima e diventa un tuo amico. Così giovedì sapendo che venerdì non ci sarei stato tutto il giorno, ho cominciato ad attaccare questi simpatici occhietti sul vasetto del basilico, su un quadro con la Gioconda, sulla stampante...e poi mi son lasciato prendere un pò la mano dall'entusiasmo e ho cominciato a riempire di occhi qualsiasi oggetto e suppellettile...frutta, tazzine, posate...convinto che quando Risiko li avesse visti avrebbe riso tanto e si sarebbe sentita circondata da amici. Il risultato è che Risiko non ha riso un cazzo, è entrata in casa di sera e vedendo la Gioconda che la fissava con i suoi minuscoli occhi vispi, si è spaventata un casino e mi ha chiamato per dirmi se a 34 anni posso ancora fare ste cazzate, poi mi ha richiamato, sempre incazzatissima,  perchè non riusciva a togliere gli occhi dalla tazzina del caffè. Il problema è che ho passato il week-end a staccare gli occhi da tutti gli oggetti...però l'ho fatto con la morte nel cuore... alla Mela Franca e al sapone del Bidet Giorgio, mi ci ero pure affezionato.

10 commenti:

  1. dopo un gesto di tanta insensibilità, io avrei fatto a pezzettini il Nano Nespolo,lasciando sul tappeto solo GLI OCCHI..

    RispondiElimina
  2. :) ma che cosa simpatica invece!!!! mi fa sorridere anche il fatto che Risiko rosa non l'abbia presa bene!!! sono una nuova follower del vostro blog! se vi fa piacere date un'occhiata al mio!

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Dove è questo negozio? Li voglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiger in via XX settembre... è una sorta di ikea della minchiata...

      Elimina
  4. Grande tiger!!!!
    devo cercarlo... farò lo scherzetto al maritino! XD

    grande Jacopo, ma quanto ti stimo?!?!?

    RispondiElimina
  5. Genio!!corro a comprarli da Tiger così da beccarmi anch io la cazziata da parte del marito terrorizzato da centinaia di folletti della casa

    RispondiElimina
  6. Oh Jacopo!! Il problema é quando la frutta inizia a parlare...http://www.youtube.com/watch?v=ZN5PoW7_kdA

    RispondiElimina
  7. Ma hai ucciso la Francaaaaaaaaa!!!!!!!!! perchèèèèèèèèèèè??
    Alice

    RispondiElimina