lunedì 19 dicembre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Sbagliare il tema della festa...



Che cos'è una FESTA A TEMA? Dicesi festa a tema una roba inventata da un tuo amico che si gasa per un'idea e obbliga tutti i suoi amici a conciarsi come lui ha in testa...In passato mi sono ritrovato ad andare in ordine... : a tutte le feste a tema colore (la festa tutti vestiti di bianco, tutti vestiti di nero, tutti vestiti di magenta...etc) le feste anni '60/'80/'90, la festa di zorro (tutti dovevano vestirsi da zorro comprese le ragazze), la festa star di Hollywood, la festa verdure (dove io mi ero vestito da finocchio)...e chi più ne ha più ne metta. Ormai chi mi conosce sa benissimo che io sbaglio sempre il tema e mi presento in condizioni pietose, esponendomi al pubblico ludibrio e mettendo in imbarazzo chi ha organizzato la festa. Quando ho conosciuto Risiko Fuxia, dopo un mese ci avevano invitato ad una festa tema "Giappone" e io mi sono presentato vestito da "Cowboy che cavalcava uno struzzo"...lei quando mi ha visto sotto casa sua è tornata su e ha detto a sua madre che sarebbe tornata single. L'ultima festa invece, è stata quella di un mio caro amico, nonchè batterista del mio primo gruppo rock...domenica scorsa alle 22.30 mi sono presentato vestito da BLATTA ( scarafaggio) alla sua festa "ANNI 80". Per dare una spiegazione a tutti gli invitati vestiti da paninari mi sono inventato che un mio amico lì presente, mi aveva detto di proposito il tema sbagliato...quindi ogni 2 minuti  succedeva questo: "Ma perchè sei vestito da Blatta?" e io :"Ma è colpa di quello stronzo di Marco che mi ha detto che la festa era a tema INSETTI". Marco dopo un'ora si è giustamente incazzato e ha provato a staccarmi un'antenna. 


E Risiko Fuxia?...beh Carlotta quando mi ha visto in casa che mi vestivo da blatta mi ha detto : "Dai cazzo...se ti vesti con quello schifo, io non vengo!"...giustamente era ancora traumatizzata da quella festa tema GIAPPONE dove lei doveva presentare alle sue amiche il suo nuovo fidanzato...ma non ci è riuscita perchè io correvo col mio struzzo per tutto il locale urlando "Scusate è impazzito, non riesco a fermarlooo! attenzione che se lo spaventate caga dappertuttoooo!!!".

                                          

1 commento:

  1. Non ho potuto che dare il "voto" ad entrambi: a te, Jac, x il coraggio nel dare la colpa ad altri..e a Carlotta, x il coraggio :D e la comprensione..xò, nonostante l'imbarazzo, e fidati, so cm s è sentita, t avrei presentato a tutti, amici/parenti/e non!! :)))

    RispondiElimina