giovedì 25 ottobre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: Spiegare che lavoro faccio a mia moglie

Ho sempre avuto un problema: SPIEGARE A MIA MOGLIE CHE LAVORO FACCIO. Anzi ora che ci penso il problema è: SPIEGARE A MIA MOGLIE CHE LAVORO. Ho capito che lei è disorientata origliando alcune telefonate con sua madre...ad es:
"No mamma...purtroppo venerdì non ci siamo Jacopo deve andare a prendere 2 nani...", 
- mamma di Risiko: "Hahaha che ridere non si sente nulla con sto telefono...pensa che ho capito che non venite al mio compleanno, perchè Jacopo va a prendere 2 nani...!"
- Risiko: "Mamma hai capito bene!"
- mamma di Risiko: "CLICK...TU-TU-TU..."
E da lì poi mi piovono addosso insulti dalla mia giovane sposa che mi dice sempre una roba tipo: "MA CAZZO!...hai fatto il Liceo Classico...eri uno studente brillante...Non potevi finire Giurisprudenza?...Almeno alle persone che mi chiedono cosa fa mio marito potevo rispondere: L'AVVOCATO...invece che il saltimbanco..." e io: "NON SONO UN SALTIMBANCO...Io sono un artista, un creativo, per ora lavoro in tv, ma un giorno scriverò un libro...una sceneggiatura di un film!" e lei: "MA STAI ZITTO E TOGLITI QUEL COSTUME DA PANDA...poi dimmi perchè diamine oggi sei vestito da PANDA!?"

 e io:"...devo fare uno scherzo ad un ristorante cinese..."
Purtroppo col passare del tempo le cose non migliorano...la scorsa settimana il padre di Risiko l'ha chiamata al telefono per dirle se facevamo una cena...e lei:
"Papà purtroppo Jacopo non c'è tutta la settimana..."
-papà di Risiko: "Ah...peccato ...è via per lavoro?"
- Risiko: "Sì...è accampato ad Angrogna travestito da tedesco"
- papà di Risiko: "CLICK!...TU-TU-TU"
Vi spiego di cosa si tratta...in effetti mi sono finto un reporter mezzo tedesco e sono andato a vivere per qualche giorno a Pra del Torno (fraz. di Angrogna, sulle Alpi Piemontesi), perchè ho letto che secondo le leggende questo posto si salverà dalla fine del mondo...così dopo aver intervistato Sindaco e cittadini sono tornato con un finto tg per fargli credere che 20.000 tedeschi stavano arrivando proprio lì per salvarsi dal cataclisma finale...e sono finito pure su un tot di giornali:


Questo prezioso scherzo mi è servito per lanciare il mio nuovo programma 2012 PRIMA DI MORIRE (su La3 Sky)...tra l'altro in questo programma realizzo l'ultimo desiderio prima di morire di un tot di persone che mi contatteranno... il mio è quello che mia moglie non mi chieda il divorzio.
                                   ...se invece volete salvarvi dalla fine di tutto correte qui:

 

5 commenti:

  1. Ahahahahah, ma io rimango dalla parte di Carlotta!!!

    RispondiElimina
  2. Ahaahhaahaah. Bellissimo iniziare la mattina così. Ahahahahahha

    RispondiElimina
  3. se ho letto bene, possiedi il potere di realizzare il mio ultimo desiderio! Prima di morire vorrei suonare il piano vestito da Elvis davanti ad un pubblico adorante... non mi deludere...

    RispondiElimina
  4. Ho fatto il Classico. Giurisprudenza all'università. Anche l'esame d'Avvocato ho fatto. Ma il richiamo della follia mi ha portato a lavorare come operatore per Jacopo Morini mentre si fingeva uno studente tedesco impiantatosi nella camera da letto di un bamboccione, per Le Iene. Mio padre si vergogna a dire in giro che sono un saltimbanco. Un giorno scriverò un libro. Dal manicomio.

    RispondiElimina
  5. Jacopo... ti assicuro che il percorso canonico classico-giurisprudenza-avvocato è così noioso!
    Meglio l'artista :D

    RispondiElimina