lunedì 30 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Quando hai fretta...



Venerdì ho cercato di sfatare il mito della "DONNA AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE"(...in vano perché lo scherzo che ho fatto alla Chiabotto, ha dimostrato che molte donne guidano di merda...). Ho fatto outing e ho confessato che anch'io non sono proprio un asso del volante, ma come se questo non bastasse mi capita una cosa che rientra nell'elenco delle sfighe quotidiane della "LEGGE DI MURPHY",  ovvero: "Quando sei di fretta, trovi sempre qualcuno davanti a te che va lento come un bradipo..."
Questa mattina, avevo una fretta del diavolo e come per magia ecco comparire sul mio percorso: la vecchietta che attraversa le strisce a 1km orario, dopo un isolato la macchina della scuola guida per poi finire con due flagelli mandati direttamente da Dio per punirmi di tutti i miei peccati: "L'OMINO IN BICI CON UN CESTONE DIETRO" e..."LA POLIZIA A CAVALLO"! Per dimostrarvi che (purtroppo) non mi invento niente...ecco la testimonianza video:

giovedì 26 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Donne al volante



Ammetto di non essere mai stato un asso della guida...guido talmente piano che in autostrada i moscerini mi si schiantano dietro. Al contrario Risiko Fuxia (la mia giovane sposa) va come il Freccia Rossa anche nei centri abitati. Al mattino parte di casa alle 7.50 e arriva nel suo studio alle 7.45...va talmente veloce che la sua macchina scompare lasciando due strisce di fuoco sull'asfalto com nel film "Ritorno al Futuro". Sotto al suo studio, ogni mattina, c'è un omino con un bandierone a scacchi che le fa tagliare il traguardo poi entra, stappa uno spumante e lo schizza sugli altri avvocati che lavorano lì (che si incazzano e non capiscono perché...). Al di là della velocità devo ammettere che lei guida anche abbastanza bene...io invece oltre ad essere lento sono anche un po' distratto...come l'altro giorno che ho tamponato ai 2Km orari una Fiat Duna con dentro 4 vecchietti che sono subito usciti urlando, buttandosi per terra e si sono rialzati già con il collare ortopedico (ho scoperto solo più tardi che era una gang di anziani scaltri e senza scrupoli che lo fa di mestiere per fregare l'assicurazione). Visto? Ho appena sfatato il mito della "DONNA AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE"...ma ho fatto tutta questa fatica per niente...come potete vedere dal video qui sotto, LA CHIABOTTO ha di nuovo riportato l'attenzione su questo luogo comune:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279558/morini-cristina-chiabotto.html 

mercoledì 25 gennaio 2012

DIARIO DI U GIOVANE SPOSO: Il riso dell'isola dei famosi



8 anni fa mi sono aggiudicato Risiko Fuxia annientando un centinaio di altri pretendenti. Gli altri si erano preparati delle strategie importanti tipo: "La porto in un ristorante che conosco solo io, in cima ad una collina che si affaccia sui vigneti di Barolo", oppure: "Le faccio arrivare a casa 101 rose rosse"...fino ad arrivare a : "Rubo dallo zoo di Berlino un cucciolo di Panda e glielo faccio trovare con un fiocco al mattino a casa"... Io che sono un signore con la "S" maiuscola che però ama le cose semplici...me la sono limonata in discoteca. Da quel magico bacio abbiamo cominciato a vederci ogni giorno fino a quando ha cominciato a invitarmi qualche volta a cena a casa sua. Inizialmente però Risiko Fuxia non aveva mai approcciato in maniera seria la cucina e così per un anno ho mangiato un piatto che è diventato leggenda..."IL RISO DELL'ISOLA DEI FAMOSI". La ricetta è segreta, ma a me sembrava un riso in bianco senza sale e con una lacrima di olio. Quando me lo trovavo davanti, mettevo in bocca la prima forchettata e facevo finta di rimanere estasiato chiedendole qual era il suo segreto...Lei dapprima rideva e poi mi diceva :"dai smettila di fare il coglione!". Ora per fortuna le è scattata la passione per la cucina...ed io assomiglio sempre più a GERRY SCOTTI...mi sa che un po' di riso dell'isola dei famosi, mi farebbe bene...



lunedì 23 gennaio 2012

DIARIO DI U GIOVANE SPOSO: Carlotta e gli Slip...


La biancheria intima è un elemento che ci da svariati indizi sulla personalità di ognuno di noi. Soprattutto nel caso delle donne...pensate alle culotte, al tanga, ai perizomi, neri, bianchi, rossi, maculati (o come dite voi donne cintura nera di shopping..."animalier"). Nel caso degli uomini, a parte qualche eccezione particolarmente creativa e disinibita, hai solo 2 possibilità: o sei "BOXERISTA" o sei "SLIPPISTA". Io per quanto riguarda l'estetica propendo più verso il boxer e tengo in fondo al cassetto gli slip... Se siete curiosi di sentire da che parte si schiera Risiko Fuxia...basta ascoltare questa registrazione di una delle rare volte che ho indossato degli slip:



giovedì 19 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Nuove conquiste



Il primo post di questo blog parlava di quel giorno che Carlotta è entrata nella mia casa da single con una montagna di scarpe...il secondo post parlava dell'inesorabile conquista da parte della mia giovane moglie di tutta la casa e di tutti quegli spazi che un tempo mi appartenevano...i suoi spietati carroarmatini fuxia si sono impossessati del 90% della casa (da lì il suo ormai famoso soprannome Risiko Fuxia). Purtroppo è giunto di nuovo il momento di aggiornare la cartina. In questo periodo sono molto spesso a Milano per lavoro e torno a casa abbastanza tardi (all'1.30/2.00)...È già la terza notte che torno e al buio non capisco come si posiziona Risiko Fuxia...ma quella che pensavo fosse una casualità è in realtà una nuova area caduta tra le grinfie di quella donna...ebbene sì...si è presa tutto il letto matrimoniale anche in obliquo...Sto pensando ad una strategia per contrastare questo strapotere  che ormai è diventato insostenibile...intanto sono 3 notti che dormo rannicchiato in posizione fetale in quella piccola area azzurra che potete vedere qui sotto nella piantina di casa aggiornata...

mercoledì 18 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - I 2 Segreti di Ramsay

Ok, ok...ormai siete a conoscenza dell'esistenza dei 2 segreti di Ramsay. Ho giurato e spergiurato sia a Gordon che  alla setta dei Gran Visir degli CHEF mondiali che non li avrei mai rivelati...ma forse il momento è giunto...per capire all'istante se in un ristorante si mangerà bene, dovete entrare, sorridere e facendo i vaghi sbirciate se dietro la cassa c'è il primo amuleto: tra le foto che testimoniano il passaggio di personaggi famosi deve esserci LA FOTO DI PRODI. Secondo elemento: sempre fischiettando e facendo finta di voler dare un'occhiata alla sala....verificate subito la presenza di anziani. PRODI E GLI ANZIANI garantiscono che in quel ristorante la qualità della cucina è ottima...ora potete buttare la vostra guida Michelin! 

martedì 17 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Finocchi maschi o finocchi femmina?




Il video di NY (v.post) ha scatenato nel mio inbox un sacco di segnalazioni di buoni ristoranti (veramente gestiti da Italiani...non quelli che scrivono nel menu "RUCULA"), ma anche un dibattito su quali sono i criteri per scegliere il posto giusto dove mangiare (io custodisco da anni i 2 segreti di Ramsey...2 elementi infallibili per capire appena entrati, se in un ristorante si mangia bene...ma non posso svelarli). Devo ammettere da buon italiano e (più di recente) da fan di MASTERCHEF, che ho sempre amato il cibo. La mia passione è stata ulteriormente fomentata da Risiko Fuxia che ha nel cervello un database di ottimi (e spesso poco conosciuti) posti dove mangiare, nonché  una grande conoscenza delle materie prime di qualità. L'altro giorno per esempio mentre lei si occupava della frutta ad una bancarella del mercato mi dice:"Vai là e prendimi 2 o 3 finocchi maschi" e io che non avevo voglia di andare fino a Mykonos le ho risposto: "Scusa là dove? E poi cosa vuol dire? ci sono finocchi maschi e finocchi femmine?" e lei :"Sì Jacopo, i finocchi maschi sono più buoni crudi e quelli femmina cucinati..." e io:" E scusa come cacchio faccio a distinguerli?metto su una canzone di Boy George e acchiappo quelli che pogano?"...alchè mi ha mandato a cagare e se li è andata a scegliere lei...

lunedì 16 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Le differenze tra Torino e New York

Cari lettori come sapete io vivo a Torino anche se mi converrebbe vivere a Milano o a Roma per motivi di lavoro. Tuttavia continuo a vivere qui perché amo la mia città... è molto bella ed ha ancora una qualità della vita che non ho ritrovato altrove...anche Risiko Fuxia adora Torino...ma in viaggio di nozze siamo stati a NY e qui sotto ho riassunto sapientemente le differenze tra le 2 città!

...Ah dimenticavo...per le malate di shopping c'è anche un video by Risiko Fuxia su


venerdì 13 gennaio 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il mio difficile rapporto con la baguette!



Oggi è venerdì e come spesso faccio, preferisco non tediare i lettori di questo blog con righe e righe di testo ma con contenuti video d'autore, dall'alto valore artistico. Oggi vi propongo non uno, ma ben due video! Dimostrano come alcuni avvenimenti della mia vita siano spesso legati da un elemento ricorrente: LA BAGUETTE: 

mercoledì 11 gennaio 2012

DIARIO DI UNA LUNA DI MIELE - Cuore nella sabbia




Oggi non riesco tanto a connettere, vengo da una decina di ore di viaggio, con di fianco Risiko Fuxia addormentata sulla mia spalla con la mascherina data in dotazione dalla Air France e dall'altra parte un bambino russo che mi ha abbronzato con lo schermo del suo tablet per tutto il viaggio...credo fosse uno di quei piccoli geni/haCker...ha tentato tutta la notte di entrare nel database della CIA e Dell'American Express...niente in contrario, ma cazzo abbassa la luminosità di sto schermo! Per evitare di scrivere cagate soto effetto jet-lag (...la sensazione è quella di aver contratto la malaria) vi lascio con un video poetico che chiude la nostra avventura in Luna di Miele:

martedì 10 gennaio 2012

DIARIO DI UNA LUNA DI MIELE - Addio GRONGO!



Purtroppo oggi è l'ultimo giorno di Luna di Miele...oggi si ritorna a Torino! Addio Saint Barth, addio Saint Martin addio Anguilla! ...Anguilla è un isola qui vicino, non sto parlando di Mr. GRONGO... Anzi devo dire che il ragazzo è stato molto gentile e corretto con noi...appena ha capito che Risiko era troppo innamorata di me, ha gettato la spugna e se n'è andato col grongo tra le gambe...Le mie maniglie dell'amore hanno sconfitto i suoi addominali del sesso, la mia simpatia ha sconfitto il suo sex appeal...povero mi fa un po' pena...saranno ormai 2 ore che è chiuso nel nostro bungalow con Risiko Fuxia che l'aiuta a fare le valige! Intanto io aspetto qui al bar della spiaggia che ritornino e magari mi faccio un bicchierino  della bottiglia che quel caro ragazzo mi ha regalato!





lunedì 9 gennaio 2012

DIARIO DI UNA LUNA DI MIELE - Grongo e Risiko Fuxia



Purtroppo ho scoperto che MR.GRONGO non è solo un barman che può portare 10 bicchieri contemporaneamente (2 per mano e gli altri 6 incastrati negli addominali), ma guida anche la barca che ti porta a visitare le altre isolette, è l'addetto a tagliare i cocchi, nonché l'organizzatore delle serate a base di alcool musica e  gioco del LIMBO (quella pratica da ubriachi che ballando a ritmo di musica passano sotto un asta finchè non sentono "crack!" che di solito è il rumore di una vertebra che se ne va)...Io stufo di sto gioco imbecille ho cercato tutto il giorno l'asta per spaccarla e buttarla via, ma alla reception mi hanno detto che la porta sempre con se MR.GRONGO e non l'ha mai prestata a nessuno, se non a qualche moglie di ospiti di questo resort...Comunque sono un po' preoccupato...Carlotta guarda MR. GRONGO in maniera strana...(v. video qui sotto...)

domenica 8 gennaio 2012

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - La minaccia di GRONGO



Sembrava filare tutto liscio nella nostra Luna di Miele, ma qualcosa è cambiato quando ieri, Risiko Fuxia si è soffermata sulla voce di un menù del bar della spiaggia: 
Come potete leggere è l'unica voce del menù che non indica il tipo di cocktail e suggerisce cripticamente di chiedere al BARMAN... Carlotta che è curiosa come una scimmia della foresta pluviale, subito si è soffermata col ditino lì sopra e come per incanto vedo comparire sulla sabbia un'ombra minacciosa di fianco a noi...Mi giro e come per incanto è comparso il fatidico BARMAN: un ragazzo di colore alto sugli 1.88 con fisico scolpito nell'ebano dalla mano sapiente di Dio. Questo signore sulla targhetta dorata (incastrata su un pettorale) ha scritto il nome "MR. GRONGO". Mr Grongo fa un sorriso a Risiko e le dice che è a sua disposizione...io mi stavo per incazzare , ma poi ho visto che il povero barman doveva essere ferito o comunque non stava bene, perché ho notato che sul davanti all'altezza del costume aveva un grosso gonfiore...probabilmente era caduto dal motorino e aveva battuto proprio lì...quest'isola ha delle stradine pericolose...è tutto un sali e scendi...Ora comunque vado a cercarmi su Wikipedia che cos'è un GRONGO perché se non sbaglio c'è un pescione lungo che ha lo stesso nome...

sabato 7 gennaio 2012

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - Non comprate l'iPad

OK...Sono 3 giorni che non scrivo il diario...primo perché sono in Luna di Miele ed è giusto che viva questo momento magico con quella piccola furfante di Risiko...(poi detto tra noi, quando ci ricapiterà un viaggio così!). Il secondo motivo è perché ho affidato la mia creatività e le mie mail di lavoro a questo magico tablet che si chiama iPad...ed è da 3 giorni che invece di vedere cosa c'è sullo schermo...vedo il riflesso della mia brutta faccia da tedesco ustionato dal sole dei Caraibi. Ho pubblicato su FB una foto per farvi rendere conto della situazione e alcune persone furbe come degli Emù hanno capito dov'ero e cosa stavo facendo solo dal riflesso...Beh qui ci sono altre foto...chi indovina tutti i luoghi e le situazioni vince un giorno di Shopping con Risiko Fuxia (se capita ad un maschio...buona fortuna collega, ti sono vicino...)



Per chi non l'avesse ancora visto qui sotto c'è un video che avevo girato quando lavoravo per la APPLE:


lunedì 2 gennaio 2012

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - Il pane bananato



Sono le 6.00 del mattino e stiamo consumando la nostra ultima "Continental Breakfast" nell' hotel che ci ha ospitato questi fantastici 5 giorni a New York. Tra 2 ore partiamo per Saint Barth per concludere la nostra Luna di Miele. La "Continental Breakfast" è l'alternativa leggera alla più sostanziosa "Fat Bastard Pig Breakfast" (colazione del grasso porco bastardo), ed invece di proporti tutto il cibo del mondo comprese uova con bacon, taglieri di salumi, formaggi, zampone, lenticchie e cereali...questa ti offre solo un caffe, una spremuta di arancia o pompelmo, un piccolo fagottino di cioccolato, una brioche e una fetta di un curioso pane scuro che gli Americani chiamano "Banana Bread". Questa simpatica popolazione in effetti tende a fare quelli che noi Italiani definiremmo dei "PACIUGHI" ovvero mischiano un casino di ingredienti insoliti tra loro per creare un trionfo di zuccheri e colesterolo...vitaminizzano il latte, cannellizzano il caffè e le torte, cetriolizzano i panini e dulcis in fundo bananano il pane...Boh spero che in quell'isola dove siamo diretti abbiano le idee più chiare con il cibo...più che altro speriamo che non ci siano degli istruttori di sub che vogliano bananare mia moglie...

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - Non c'è cura per la SSC...

Ormai è chiaro che Risiko Fuxia è malata e non c'è terapia o medicinale che possa salvarla...Non so esattamente quando abbia contratto la SSC (la Sindrome da Shopping Compulsivo), probabilmente dalla nascita.In effetti mi sono documentato e pare che sia una malattia che si trasmette geneticamente da madre in figlia. Infatti in centro a Torino stanno facendo un monumento celebrativo della madre di Carlotta con incisi i ringraziamenti di tutti i negozi per La GRAN VISIR dello Shopping (è un cavallo che si impenna con lei sopra che ghermisce fiera 6 shopping bag con dentro acquisti fatti nell'età dell' oro, gli anni '80). Detto questo molti lettori di questo diario, invece che sostenermi e darmi una mano, mi scrivono cose come :"Vai Risko! compra tutto!"..."Girl Power VS fidanzati/mariti con le braccine corte!"...o cose crudeli e lontane dalla realtà come:"Tua moglie ti cambierebbe con un paio di scarpe Jimmy Choo!"...Bene...la secca risposta soprattutto a questo ultimo commento è racchiusa nella foto qui sotto che ritrae mia moglie con uno dei suoi ultimi acquisti fatti a Torino prima di partire per il viaggio di nozze...:


domenica 1 gennaio 2012

DIARIO DI UN VIAGGIO DI NOZZE - Capodanno al SOHO Grand Hotel



La festa di capodanno per me è sempre stata un problema. Mi sono sempre svegliato due giorni prima dall'evento senza saper esattamente dove e con chi avrei festeggiato...tutti da Mario...tutti da Cristina...tutti in una baita...tutti in una discoteca...tutti a Napoli a lanciare il vecchio bidet dalla finestra, tutti ad essere fregati dall'amico PR che ti ha dato un coupon che con soli 150€ ti ha garantito una cena cagosa in una location improvvisata...Ieri il problema si è riproposto...io e Risiko Fuxia ci siamo svegliati a New York e dopo avere appurato che era il 31 ci siamo detti "E stasera cosa diamine facciamo?"...andare in Times Square a vedere la palla che esplode equivaleva ad andare in Siria a vendere Santini...col culo che c'ho io come minimo il mio vicino si sarebbe fatto brillare dopo avermi abbracciato urlando qualcosa in arabo...e poi Carlotta tende a svenire negli eventi con più di 15 persone. Ci ha salvato una hostess del nostro Hotel di Soho che a colazione ci ha invitato al "New Year Party" organizzato da giovani psicopatici newyorchesi nel nostro hotel. Giusto per complicarmi la vita la festa era a tema, o meglio il "Dress Code" era eleganti con una maschera...Io faccio alla hostess: "Something like the film EYES WIDE SHUT?" e lei :"YEAH, EXACTLY!" e io "YEAH, Wonderful!" e un gruppo di ragazzi accanto a noi ricordandosi che il film di Kubrick parlava di una setta erotomane e scambista, guardando Risiko Fuxia hanno detto anche loro entusiasti :"YEAH, Wonderful!". Comunque, la festa è stata molto bella e la particolarità dei miei capodanni da quando mi sono fidanzato e poi sposato con la donna della mia vita, è che mentre tutti fanno "10...9....8...etc...BUON ANNOOOO!!!" io mi giro verso Risiko e le urlo "BUON COMPLEANNO AMOREEEE!", perché proprio il primo di gennaio è nata quella simapatica furfante! Dopo averla abbracciata e baciata, arriva un ragazzo in smoking e maschera che mi chiede "Can I Dance with her?" ed io che ormai parlo inglese benissimo gli ho risposto prontamente: "WITH DICK!" (col cazzo!)...io l'ho visto il fil film di Kubrick...